La posta del kuore di AnimeClick.it


Ciau a tutti amicissimissimi! È arrivato il caldo, eppure l'allergia continua a non mollarmi ('sta bastarda). Vi avviso che la puntata della posta del Kuore di Agosto probabilmente salterà per via di un attacco di pigrizia acuta (e di caldo soffocoso) che purtroppo mi/ci/ti/si impedirà di rispondere alle mail con la solita grinta. Però voi continuate a mandare mail ed insulti vari (e legittimi) all'indirizzo [email protected]: se saranno interessanti potrei anche decidere di rispondere da sotto l'ombrellone.
Intanto consolatevi con le mail di questo nuovo appuntamento de La posta del kuore di AnimeClick.it, la rubrica che (non) piace!

Ah, gustatevi questo video trovato dal Sola, sembra che dica il mio nome! Non c'entra nulla ma con questo caldo ho collegato i narvali al mare...

_________


Rei love AsukaCara redazione della postadelkuore di animeclick,
la vostra idea di dar sfogo alle voci dell'utenza del sito è stata grandiosa. Finalmente posso scrivere nero su bianco ciò che penso su quella che per me è l'icona sessuale del sito. Sto parlando di un utente dalla scrittura unica, pungente, asciutta e tagliente.

Spesso lo censurate e credo proprio che sia ingiusto. Sto parlando di Limbes. Sono totalmente innamorata di lui. Potreste chiedervi come faccio a innamorarmi di uno che non ho mai visto, e soprattutto con l'avatar di una tsundere.

E' che lo trovo terribilmente desiderabile, soprattutto quando cavalca i flames come un fantino temerario su un cavallo imbizzarrito e frusta i troll del cazzo con i suoi commenti spregiudicati e privi di freni. In poche parole e senza mezzi termini se potessi me lo farei.

Non tagliate i flames dove Limbes comanda, per favore. Sono ciò che manda avanti il sito e che soprattutto ridicolizza quei pusillanimi sessualmente repressi dei suoi detrattori.

In realtà vi scrivo perché sono troppo chiusa e timida anche solo per chiedergli l'amicizia, così mi chiedevo se potevate pubblicare questa mail, così magari la legge.

Ecco, ora che ho dato sfogo ai miei sentimenti vorrei concludere dicendo che questi flames dovrebbero capitare più spesso, almeno così lo vedo in azione e divento ancora più arrapata.

E per finire, un vaffanculo a R****, N**, D***** e compagnia bella, cui aggiungo: "Contro di lui ci perdete, ce l'avete troppo piccolo, fatevi le vostre pippe davanti agli Hentai".

Rei Ayanami


Arrapatissima Rei, come potrai notare ho "asteriscato", per una questione di decenza, i nick di coloro che hai così amorevolmente fanculato, anche se temo non ci voglia molto per intuirli...
Coooomunque, sappi che sicuramente l'immagine di te e Asuka, mentre fate roba, è stato uno dei miei pensieri fissi; una decina d'anni fa. Certo che anche adesso però... ammetto di subire un po' l'effetto delle tue parole, ma tralasciamo i miei bassi istinti per rispondere alle tue domande; pensa, fingerò addirittura di non avere l'altro browser aperto su un sito, dove come parola di ricerca ho inserito “yuri”. Sono o non sono un bravo attore?
Innanzitutto voglio precisare che io personalmente ho stagliuzzato i commenti della nostra tsundere redazionale solo a scopo terapeutico, ovviamente terapeutico per me! Questo perchè in un paio di occasioni ho rischiato di fare la fine di quel “mona che sbatte la porta urlando” (cit.), ma è acqua passata, con Limby adesso ci intendiamo e ci stimiamo reciprocamente, probabilmente potrebbe anche nascere qualcosa di più tra noi, ma cerchiamo di mantenere una certa distanza, si sa che sul posto di lavoro certe cose è meglio evitarle per non compromettere i rapporti all'interno dello staff. Per questo sono davvero felice di vedere che la nostra Limby fa strage di Kuori, è infatti quasi palpabile la sua fiera mascolinità nel corpo di una giovane ragazza con le treccine.
Ultimamente, poi, le ho lasciato più campo libero, perché sono reduce da un discreto sforzo mentale e ho ancora metà cervello in riparazione (l'altra metà è andata già da tempo).
Resta il fatto che non è affatto bello scrivere quelle cose sugli altri utenti, anche perché non ci vedo niente di sbagliato nel rivolgersi al genere hentai per passare qualche ora per i fatti propri, tu invece lo fai passare come se fosse la location virtuale per antonomasia di persone poco raccomandabili.
Concludendo, a me sgargiulissima Rei non sembri affatto una persona timida: insulti senza ritengo, ti dai le arie, fai il tifo come se fossi in un'arena e dichiari apertamente le tue preferenze sessuali e periodi di ovulazione; quindi non avere timore alcuno e chiedigliela! L'amicizia intendo...
Inoltre mi hai dato un buono spunto di discussione: come vengono visti gli utenti più “famosi” agli occhi di tutti gli altri?

Oberon: notizia dell'ultima ora. Cara Rei Ayanami, mi spiace doverti comunicare che Limbes è deceduto/a. Tranquilla, è stata una morte improvvisa ed estremamente dolorosa, ed ha sofferto per ore prima di poter tirare definitivamente le cuoia. Purtroppo la cara Limbes è... come dire... caduta vittima dello stress accumulato in redazione; cose che capitano. Qui di seguito c'è la cronistoria dettagliata dell'accaduto, realizzata da un assai pentito ed affranto Aduskiev (clicca sull'immagine per ingrandirla).


I'm not a newser small

_________


Ottima l'idea di istituire questa rubrica! Ne approfitto per porre una domanda alla redazione e ai lettori di AnimeClick:
perchè non aprire una nuova sezione dedicata a dorama/live action e film tratti da manga/anime?

Scommetto che non sono l'unico che la vorrebbe!
micheles


Ah, i grandi perchè della vita! Forse (ma forse, eh) mi pare di aver letto questa domanda molto spesso anche nei mesi passati, scritta proprio identica, non vorrei che fosse uno scherzo della mia immaginifica immaginazione o magari sono entrato in una ricorsione temporale ciclica infinita, chi può dirlo?
Cooooomunque barbabietolosissimo micheles, sappi che in teoria avremmo in cantiere tante belle cose in tal senso, sempre se non schiattiamo prima per il troppo lavoro. Però per sicurezza lascio la tua domanda nel corridoio della redazione e, secondo la matemagia (la statistica, per i profani), qualcuno “forse” la troverà e, magicamente, dopo questi miei vaneggiamenti, la tua proposta acquisterà magggikamente concretezza. Ah! La tauromachia!

_________


Salve a tutti, sono HellGirl, ma ovviamente mi conoscete benissimo voi dello staff! ù_ù
Tranquilli, per sta volta non porto casini! *D*
Volevo sapere un paio di cosette che mi sono chiesta svariate volte mentre mi appollaiavo sul sito...°-°
Dunque inizio:

1) Perchè nessuno di voi ha mai pensato di mettere una sezione dove vengono spiegati i premi recensioni ecc.? Tipo io mi sono chiesta, all’inizio, come funzionassero queste cose ma non ho mai trovato una sezione dove venivano elencati e spiegati...così ho dovuto rompere le palle ad un vostro collega che gentilmente mi spiega sempre le cose che per me risultano dei misteri.

2) Perchè non mettete un’interfaccia personalizzabile sulla propria pagina? Tipo io scelgo un’immagine e quella diviene il mio sfondo personale, e se qualcuno accede alla mia pagina, c’è un bellissimo sfondo di qualche anime o manga o che roba che piace a me...Tipo come un vero e proprio “blog personale”. Dai, pensateci, non sarebbe una figata? Magari voi mettereste solo interfacce pornografiche sadomasochiste, oppure shounen-ai, lo so lo so...In realtà l’utenza di Animeclick è un covo di feticisti, me ne sono resa conto col tempo....Ehhhh..non ci sono più i siti di una volta....U_U

3) Ma...ma perchè non togliete quei pollici per sempre? Quelli rossi è stata un’impresa farveli togliere...ORA è IL TURNO DI QUELLI VERDI! Insomma, ma non è meglio dire a qualcuno “Uè FRATELLO SONO DACCORDO CON TE!” piuttosto che “ti metto un pollice verde fratello” ?! Magari anche senza il “fratello”...oppure mettere l’intera frase del “uè fratello” al posto dei pollici verdi, così uno potrebbe tranquillamente cliccare la frase per intero e quello capirebbe al volo la cosa! Insomma, avete capito no? xD

4) Ma perchè non mettete il premio “Rompipalle”? Io lo prenderei di sicuro. Insomma, entri sulla scheda di questo e c’è la faccina di questo chibi incazzato con una nuvoletta di insulti e sotto scritto “PREMIO ROMPIPALLE”! Non sarebbe una figata paurosa? Tipo “Premio RotturaPalle” “PremioLettoreEcchi” “PremioCommentiInutili”...xDxD

5) Ma perchè non mettete una canzone di sottofondo stile Bambi per il vostro sito? Uno entra e si ritrova sta melodia Disney monofonica e scappa....non sarebbe bellissimo? Ma si si, lo sarebbe!

Credo che per ora basti così....ma si si, basta così! E se non mi pubblicate e non mi rispondete vi denuncio al WWF dicendo che siete attratti dai vostri gatti/cani e così ve li porteranno via! °-° NON LI RIVEDRETE MAI PIù!!>.<
Grazie in anticipo! ^-^ ( Qualcosa mi dice che mi pubblicherete...*faccina malefica*)

__HellGirl__


Simpaticissima HellGirl, è un piacere risentirti in un accezione così piacevolmente leziosa. Passo a risponderti punto per punto con l'efficienza e la professionalità che da sempre mi contraddistinguono:

1- Una pagina che spiega i premi esiste già da un po', eccola! Purtroppo Tacchan se ne inventa qualcuno nuovo ogni tanto, folgorato da lampi di genio mentre sta leggendo manga sulla sua comoda poltrona col buco (il water), quindi è difficile restare aggiornati, ma è questo il bello: bisogna scoprirli da sé!

2- Bella idea, in effetti Tacchn mi dice che stava vagliando la possibilità di permettere l'inserimento di un header o qualcosa di simile per permettere un certo grado di personalizzazione. Con uno sfondo però è prevedibile un po' un macello, ed il rischio di schede inguardabili, come da te accennato, è abbastanza alto.
Trasformare le schede in un blog personale... l'idea c'è, il tempo come al solito no.

3- Per la tua felicità, come avrei potuto constatare nel frattempo, non solo abbiamo lasciato i pollici verdi, ma abbiamo anche rimesso quelli rossi XD ,venendo incontro al risultato ottenuto nel primo sondaggio di questa rubrica. Che vi credevate che i sondaggi li facciamo solo per farci due risate? Be' si, in effetti è così di solito :-P

4- I premi servirebbero in teoria per incoraggiare l'utenza a fare cose costruttive... un "premio rompipalle" servirebbe a spingere le gente a rompere le balle (più di così)... sicura che ne abbiamo bisogno? O_O

5- Chissà, forse questo è proprio nei progetti segreti del nostro capo. Una musica di Bambi come background... già me lo immagino, il sito trasformato in una wasteland con quelle specie di cirrocumuli di paglia che rotolano per il vento

Ciao!


_________


Cara posta del kuore, sono io, il tuo Azzurro Anonimato.
Prima di tutto grazie di cuore, l'idea della metempsicosi dell'epiglottide non solo m'ha salvato la faccia dalla mia ex-amica del kuore (ormai cosa vecchia, storia vecchia), ma mi ha anche aiutato nel reinserimento in una società di biondi e mori, rossi e castani, bianchi e pelati, ma non di azzurri.
No.
Comunque... ti ho scritto perchè volevo chiarire agli utenti che hanno letto la mia triste storia che -come possono dimostrare alcune foto ritrovate sul cellulare- l'idraulico liquido non me lo sono bevuto, ma l'ho usato come ossigenante (si dice così?) e colorante.
Questo spiega anche il perchè delle incrostazione di sangue trovate sulla cute del cranio.

Volevo anche chiederti di più riguardo una donzella che ha mostrato particolare attenzione alla mia lettera (Aribo, questo il suo dolce nome). Potresti aiutarmi a conoscerla meglio?
Io... ecco..
io...
sono molto timido e dopo l'ultima delusione amorosa (ieri l'altro per inciso) dopo due anni di fidanzamento ho una leggera diffidenza nell'approcciarmi col sesso femminile.
Il mio kuore è nelle tue mani.

Firmato:
A.A.


Carissimo puffo anonimo, sono lieto di esserti stato d'aiuto; si sa, la società è un luogo crudele e se si somiglia ad un abitante del pianeta Pandoro è tutto più difficile, qui non abbiamo le terminazioni nervose per "entrare" in sintonia con la "natura", sulla coda lunga lunga e blu... comunque mi rendo conto che è un argomento che può facilmente scadere nell'osceno e nello scabroso... quindi passo subito alla tua richiesta: “Che è meglio!”

Innanzitutto pubblicando la tua lettera credo già di aver fatto molto, se poi questo sarà un bene o un male (per te) è difficile saperlo subito. Perché se è vero che ieri -l'altro- hai avuto una delusione d'amore... è vero anche che oggi -questo- hai già deciso di riaprire la stagione di caccia, e bisogna vedere come questo fatto può venire interpretato dal kuore di una donzella.

Io di mio posso solo aggiungere che sei una persona sicuramente molto coraggiosa (girare in quelle condizioni non è cosa da poco, te lo devo riconoscere), in più hai una scarsissima resistenza all'alcol che ti rende davvero utile per fare bisboccia, con te non ci si annoia sicuramente.
Quindi Aribo (mi ricorda il nome di una marca di caramelle), se ti interessa la merce e non ti da fastidio il gusto puffo, il mio consiglio è di fare tu la prima mossa, perché a questo qua probabilmente il colorante è penetrato nel cervello e gli ci vorrà un po per riprendersi.
Buona fortuna a entrambi!


_________


Salve a tutti voi che leggete la posta del cuore (la "c" al posto della "k" è voluta perchè odio le k nelle parole italiane). Spero vivamente che questo mio sfogo, perchè questo è un vero e proprio sfogo, lo leggano tutti ma proprio tutti gli utenti di animeclick così da non discriminare nessuno e, soprattutto, per vedere se c'è ancora qualcuno che la pensa come me. Ma dico io: è possibile che una persona che voglia leggere i commenti degli utenti deve sobirsi 2 commenti normali e 5 commenti nei quali si litiga l'uno con l'altro? Ragazzi, come si dice a Roma, dateve na carmata! In alcune notizie ci sono centinaia di commenti dei quali solo una decina fanno riferimento alla notizia ma il resto è tutta una litigata per cose che non centrano praticamente nulla con ciò che è scritto nella notizia. Dopo il quarto, quinto commento di insulti ad uno gli passa la voglia di leggerne di altri. Esempio lampante sono le notizie sugli anime e manga (s)consigliati: uno entra nella notizia, la legge e poi, ovviamente, legge i commenti degli utenti per sapere che ne pensano sugli anime e manga proposti. Sorpresa! Invece di spiegare i motivi per cui ad uno piace o meno quell'anime si litiga perchè secondo un tizio il protagonista non doveva crescere e quindi fermare l'anime/manga alla prima serie mentre un altro dice che vuole vedere il protagonista nascere, crescere, correre per cinquanta serie. Altre litigate succedono sulle immagini che si mettono per arricchire di colori la notizia: secondo me era meglio un'altra immagine; no s******o! è meglio questa perchè è lo fa più figo! A regà: ripijateve!!!!!! Proprio ora leggevo la notizia sugli anime/manga (s)consigliati (03/06/2011) ed indovinate un po'? Due stanno litigando per il voto dato ad High School of the Dead! Perchè ltigare!??!?!!? Ad uno piace ed all'altro no! Punto! Lo sapete mettere un cavolo di punto?!?!?!?! Uno gli da 8 ed un altro 1. Allora? Dov'è il problema? Queste litigate mi sembrano quelle che succedono nei salotti di Canale 5 e Rai Due! Però devo dire che alcune sono delle perle rare: un utente insisteva, a detta sua lui studia l'italiano a scuola, che "no, non mi piace" significa "mi piace" perchè gli hanno detto che due negazioni affermano. Litigare per questo in una notizia che parla di anime e manga vi sembra normale?!?!?!?
Ora voglio lanciare un appello a chi c'è dietro alle notizie: possibile che con i vostri mezzi non riusciate a fermarli? Possibile che non si fermano da soli? Possibile che non esiste al mondo nessun e dico nessun modo di fermarli? Mi chiedo: non esiste più l'autocontrollo ed il quieto vivere in un posto dove bisogna rispettare le opinioni di tutti vivendo in armonia? I manga e gli anime sono una passione e tale deve restare; già chi ci vede da fuori, da non appassionato, considera noi dei bambini che si fanno dell'autoerotismo guardando dei disegni che si muovono, immaginatevi se leggono queste cose qua cosa possono pensare. Io credo che noi utenti di Animeclick dovremmo fare in modo che le persone si appassionino agli anime e manga però continuando così non ci riusciremmo mai. Chi mi conosce sà che sono ottimista di natura per cui spero che molte più persone seguino gli anime e manga grazie a noi e la cosa che mi fa più sperare e che le potenzialità le abbiamo tutte, basterebbe solo metterle in pratica.
Saluti a tutti
Luca



Karo amico, parto dalla fine e cerco di risalire lungo tutta la tua interessantissima mail, sperando di non perdermi nulla per strada.
L'appello... fai un appello. Presente! È il massimo che posso risponderti, l'ho spiegato anche nella prima puntata della pdk, su AC le opinioni personali cerchiamo di tutelarle al massimo, anche a costo di togliere uno ad uno gli insulti, ma renditi conto della mole di lavoro, a volte scappa qualcosa. A volte non è nemmeno necessario un insulto, basta un niente, un niente qualsiasi come hai scritto tu, basta uno che scriva che ad un determinato manga o anime darebbe un 5, andando contro l'opinione di due o tre molto rumorosi e sbam! Esplode il finimondo.

E poi questo finimondo continua, per centinaia di post, spesso ricomincia su altre notizie, magari con un filo conduttore a un'altra notizia, a volte vecchia di settimane o mesi.
AnimeClick.it è un sito fatto da fan, per i fan; e ora apro una digressione: io sinceramente in 2 anni e più passati come staffer (prima non ero nemmeno iscritto e non avevo mai postato) ho letto moltissime cose, tantissime discussioni, ormai molti anime o manga che prima semplicemente non mi piacevano... be' adesso mi danno un forte senso di nausea quando li vedo nominati, è una sensazione viscerale (e ringrazio il cielo che quelli che piacciono a me sono ignorati dall'utenza), io non mi sono mai permesso di rompere le scatole a qualcuno che espone un pensiero che va contro qualcosa che interessa a me, a me sinceramente non interessa nemmeno di quelli che scrivono semplicemente “non mi interessa”, perché saranno cassi loro se una cosa gli interessa o no; eppure c'è sempre qualcuno che ha da ridire.
Il problema grave è nell'imposizione, in genere i problemi nascono perché c'è qualcuno che vuole imporre qualcosa, che sia un gusto, che sia una riflessione o semplicemente ha un modo terribilmente acrimonioso di scrivere; questo genera la classica scintilla. Ma non si può dare la colpa solo a quelle persone che cercano di esporre un loro pensiero che va contro il pensiero della massa o magari a quelli che quando non sanno che fare si divertono a rompere le scatole; il problema è tutta la gente che li segue a ruota.
Questi sono i fan degli anime e dei manga, dei manwha, dei kalaksla e di tutte quelle altre cose che non saprei nemmeno pronunciare; ora Luca, capisci perché in giro la gente “non-fan” guarda con occhi strani i “fan”?
Ormai ho perso il conto di tutte le volte che ho letto frasi del tipo "leggo i manga e mi guardano strano/a" oppure "la gente che non legge manga è ottusa e ignorante", è sempre la solita stupida storia.
L'essere umano ghettizza, l'ho fatto anche io poco fa nell'esempio dei "fan" e i "non-fan" (anche se nel mio caso l'ho fatto per semplificare il discorso al massimo).
Il quieto vivere, bella parola; su Internet però è molto difficile trovarla applicata, sarà per problemi di educazione, sarà perché “l'anonimato” spinge a scrivere cose che facilmente degenerano, ma neanche questo è tutto vero. Ci sono alcuni utenti anonimi che non hanno mai iniziato una discussione degenerata in lite.
Perché badate bene, una discussione può e deve starci, discutere civilmente aiuta a capirsi a vicenda, il nocciolo, il Kuore del problema è evitare l'imposizione.
Molti utenti credono di avere la verità in tasca; badate bene non mi riferisco a nessuno in particolare, vi assicuro che in 2 anni ne ho visti moltissimi che, di volta in volta, di notizia in notizia, credono di avere con loro l'unica verità. Il fatto di credere di avere l'unica verità di per se non è nemmeno tanto un male, in fin dei conti se uno con dei ragionamenti arriva a una soluzione... perché smontarla?
Il problema è quando due persone si scannano per difendere le loro verità, io a queste persone (come prima, mi riferisco semplicemente a tutti) voglio dire una cosa: fate un passettino indietro che tanto non ci guadagnate nulla a ripetere mille volte sempre gli stessi concetti. Non credo quindi sia un problema di "utenza di AnimeClick.it", è l'essere umano che è scassapalle di natura.


_________


Come sempre vi saluto invitatovi ad inviare ancora tante altre mail all'indirizzo [email protected]; altrimenti se non inviate mail non mi posso rispondere da solo, ne verrebbe fuori una cosa troppo marzulliana. E non dimenticate di dare un occhiata al "regolamento".
Vi lascio al sondaggio di questo mese, in tema con l'ultima mail di Luca.
Nyaaa!



Cosa pensate dell'utenza di AnimeClick.it?