La posta del kuore di AnimeClick.it



Bentornati dall'ennesima smazzata a Lucca. Vi siete divertiti?
Immagino di sì, come immagino anche che sarete tutti parecchio stanchi; Lucca è per gente tosta; si dorme dalle 3 alle 4 ore e mezza (quando va bene), colazione veloce, niente pranzo e per cena ci si nutre solo con la fauna che ci si è procacciati durante la giornata (tra uno stand e una foto); a questo sommiamo il fatto che si respira anidride carbonica invece di ossigeno, per le migliaia di persone per metro quadrato che ci sono. Ma diciamocelo, ci piace proprio per questo.
Io poi questa Lucca me la ricorderò per un evento in particolare (senza nulla togliere a tutte le altre fantastiche persone che ho incontrato); durante il concerto che c'è stato Domenica sera, in mezzo alla calca mi si avvicina una ragazza e mi dice: "Per caso tu sei Narzal?".
Non potete immaginare quanto la cosa mi abbia reso felice, utentessa misteriosa. Purtroppo non ricordo chiaramente il tuo nick, comunque grazie!
Allora dopo tanto camminare e tante emozioni, ce la fate a leggere un nuovo appuntamento della rubrica che vi sta tanto sul... Kuore?


_________


Fate/stay night Unlimited Blade Works

Mia carissima Posta del Kuore,
ti scrivo perché ho urgente bisogno del tuo aiuto. Parecchi mesi orsono vidi il trailer di un film chiamato “Fate/stay night Unlimited Blade Works”: non ci avevo capito molto, però la grafica accattivante, i colori così vivi, e la notevole dose di mazzate che i personaggi si davano mi avevano molto incuriosito… scoprii che esso era preceduto dalla serie Fate/stay night; decisi di vederla, anche perché era piuttosto famosa.
La trama mi aveva attratto molto all’inizio, perché non capita certo tutti i giorni di trovare un tizio che semplicemente toccando un oggetto riesce a comprenderne appieno la composizione (se avessi un simile potere potrei allegramente saltare tutte le pallosissime lezioni di chimica analitica…), per non parlare di tutte le interessantissime tematiche legate alla guerra e al fatto che essa si ripeta ininterrottamente dall’alba dei tempi senza che nessuno provi mai a porvi fine, oppure il fatto di voler proteggere tutti quanti senza ricevere niente in cambio…
Tuttavia pian pianino le mie aspettative calarono, perché riponevo molta fiducia nella parte dei combattimenti sperando che la facesse da padrona, invece trovavo spesso dei lunghissimi dialoghi a volte alquanto noiosi… per farla breve, tale serie non mi fece impazzire, ma non mi fece nemmeno ribrezzo… diciamo che semplicemente era andata. Il film mi piacque decisamente di più proprio perché finalmente tutti si pestavano di brutto dall’inizio alla fine.

La premessa è finita… ora iniziano i problemi.
Non so le so sai, o mia cara Postina, ma in F/SN ci sono due personaggi femminili molto particolari: la bellissima Saber, che potrei definire un’ariana doc, e l’altrettanto affascinante Rin, bruna dal carattere molto deciso e forte.
Ebbene, da quando è stata annunciata la produzione della serie Fate/Zero, ovvero dalla fine di dicembre dell’anno scorso, ho iniziato ad avere le visioni: continuano a gironzolarmi intorno Saber e Rin, Sakura e Rider… persino Taiga (no, non la ragazza affetta da ipopituitarismo, ma l’insegnante di inglese). La cosa tragica è che mi girano intorno come mamma le ha fatte! Appaiono dinanzi a me quando meno me lo aspetto, per esempio quando sono seduto in metropolitana mentre leggo Maximum Berserk, o nel bel mezzo di una lezione… perdo completamente la concentrazione quando arrivano loro!
All’inizio le fanciulle mi passavano semplicemente davanti una a una nella loro scultorea bellezza, ma pian pianino hanno iniziato a interagire tra loro, e a toccarsi in punti innominabili! Io cerco di ignorarle, ma più ci provo e più loro si dimenano ed emettono gemiti molto equivoci!

Di norma quando ho un problema grosso mi rivolgo a Igor, il mio amico invisibile, ma lui ha detto che non sa come aiutarmi perché essendo asessuato (quelli della sua specie si riproducono per mitosi mitocondriale) non sa nulla delle donne, siano esse in 3D di carne e sangue oppure in 2D di celluloide…
Ho pensato di andare a confessarmi, ma non essendo nemmeno battezzato dubito che il prete mi prenderebbe molto in considerazione…
Così ho pensato di rivolgermi alle Sacre Scritture, ma sono stato ben presto scoraggiato dallo spessore di quell’enorme tomo dai toni molto fantasy… per carità, il genere mi piace, tanto che ho inserito Berserk e Claymore nella top 10 dei miei manga preferiti, però c’è qualcosa in quel librone chiamato Bibbia che mi lascia perplesso… forse il fatto che nel 2011 ci sia ancora gente che crede che sia stato scritto da un supercomputer chiamato D.I.O. dotato di infinite qualità infinitamente perfette… il mio cervello è troppo limitato per comprendere un simile concetto!

E allora che fare? Ero abbastanza sicuro che la filosofia e la religione potessero risolvere il mio problema… in fondo tutto ciò che mi sta succedendo dovrebbe essere uscito dalla mia testa come Atena da Zeus.
Dalla mia testa… testa… cervello! Mister cervellone! Il pollice della Mano di Dio! Void/Boid! (stupidi giapponesi che usano la ‘b’ anche quando dovrebbe essere ‘v’…)
La psicologia avrebbe potuto aiutarmi! Ma gli strizzacervelli costano un sacco, e poi non basta una seduta e via, ti obbligano ad andare da loro un sacco di volte per molti mesi… col cavolo!

Dovevo trovare qualcosa che mischiasse bene la religione, la filosofia e la psicologia… e perché no, già che ci siamo mettiamoci dentro anche i robottoni! Quanto mi piacciono i robottoni! Però mi sono sempre chiesto un cosa… ma tutto il metallo per costruirli da dove lo tirano fuori?
Ci riflettei parecchio su, e quando trovai ciò che amalgamava alla perfezione tutto ciò che stavo cercando mi meravigliai di quanto fosse semplice: La Buona Novella! ευαγγέλιον!
E mentre mi accingevo a guardare per la terza volta la celeberrima serie mi accorsi che non c’era modo migliore per accompagnare la visione se non ascoltare l’omonimo album di quella band stupendissima che sono i Behemoth… dimmi Postina, hai mai visto dei polacchi più fighi di loro?

Sfortunatamente nemmeno ευαγγέλιον, da cui si dice sia nato tutto l’universo, è riuscito ad aiutarmi… sarà per la troppo elevata complessità e prolissità dei dialoghi, o forse per i continui impulsi a tagliarmi le vene che mi infondeva l’allegro protagonista… ma il motivo principale è che la focosa tedeschina e la timidona giapponesina dai capelli azzurri, essendo spesso e volentieri nude senza alcun motivo specifico, mi riportavano ala mente il mio problema, ed ecco che subito Rin e Saber uscivano dallo schermo e iniziavano i loro atti sconci…
Ora, tu capisci che io a quel punto ho iniziato a dare di matto sul serio! Mi sono messo a chiedere aiuto alla mia gatta e alla mia cagnolina, ma più che un “Nya! Nyaaaaa!” e una mano completamente leccata non ho ottenuto.

Visto che da delle creature viventi non avevo ottenuto risposte, mi sono fiondato sui primi oggetti inanimati che mi sono capitati a tiro: il mousepad col davanzale di Yoko (sbaaaaaaaav…), l’action figure di Kisuke Urahara con l’haori della dodicesima compagnia, le statuine dorate col cross-over tra Dragon “fora di” Ball e One Piece “of what?”, i poster di Che “Hasta la Victoria” Guevara e di Rocky Horror Picture Show, la tazza con Re-L… come puoi immaginare è stato tutto inutile.
Sono arrivato persino a pensare che per contrastare un simile quantitativo di yuri sarei dovuto passare temporaneamente all’altra sponda… in fondo, come disse una tizia in cosplay da Karin di Naruto all’ultima Fumettopoli… “Yaoi is the way!”. Poi mi sono ricordato che era solo una ragazzina di 15 anni con un seno troppo grande per il suo troppo esile corpo (direi che aveva almeno una quarta)… non posso prendere seriamente una così! Ma poi dai, ancora Naruto? Piuttosto che si travesta da Raimei di quella specie di brutta copia dell’opera di Kishimoto chiamata Nabari…

Che queste visioni siano opera del Grande Demone Celeste? O forse di Oyashiro-sama? Magari si sono arrabbiati perché non ho apprezzato moltissimo F/SN, e allora mi tormentano così da costringermi a vedere anche Fate/Zero… ma io lo vedrei comunque!
Col tempo quelle cinque appaiono davanti a me sempre più di frequente… non voglio che spariscano completamente perché sono veramente tanta roba, ma solo che mi lascino in pace quando sto studiando… altrimenti che ne sarà della mia promettente futura carriera di chimico organico? Devo rinunciare a tutto per delle visioni erotiche dannatamente sexy ed arrapanti?
La tentazione sarebbe molto forte… anche se sono solo un’illusione mi attirano davvero molto!
Quando, ormai rassegnato, stavo per fiondarmi con tutto me stesso nel Dionisiaco Nietzschano, ecco che un faro luminoso si accese nell’oscurità paranoica in cui ero piombato… La Home page di AnimeClick.it!
Così mi ricordai che da poco tempo eri nata tu, o Postina, e capii che non mi rimaneva altro che rivolgermi a Te…
Aiutami Posta del Kuore, sei la mia unica speranza!
Yours sincerly

He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG

Innanzitutto premetto che questa mail non me la sono auto-inviata, sebbene io sia un "Fate/Stay night/UBW-Fag" ho abbastanza amor proprio da non autoinviarmi una mail per parlare di Fate, fortunatamente c'è qualcuno che vuole farlo e perché mai non dovrei accontentarlo?

Carissimo He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG.
Sono felicissimo di apprendere che vengo addirittura dopo l'idea del "yaoi is the way"
in fin dei conti però, questo sono. L'ultima spiaggia; dopo di me l'oblio. È un concetto interessante perché se è vero che gli ultimi saranno i primi, posso andare fiero di me!

La tua lettera mi è piaciuta molto, esprimi quello che è il tuo (mal)essere senza troppi peli sulla lingua (e tutti sanno che io detesto i peli, infatti mi depilo spesso e volentieri)
Quindi ti risponderò con altrettanta sincerità, innanzitutto io adoro Fate/Stay night fin da quando l'ho visto (estate 2007) è stato grazie a lui se ho dato un taglio netto con tutti gli anime che avevo visto fino ad allora, è un po' il mio personale punto di svolta. Se non fosse per Fate non sarei nemmeno arrivato qua su Animeclick.it (probabilmente in un mondo parallelo questa è una cosa che è davvero avvenuta, con somma gioia di molta gente :P) ma lasciamo le singolarità e i paradossi a Giacobbo e torniamo a noi, Fate li fa questi scherzi; anche se affermi che non t'è piaciuto in realtà ormai ci sei dentro, hai scelto la pillola rossa, Alice.
Io sinceramente non credo proprio che mi lamenterei se fossi "costretto" a vedere quello che vedi tu costantemente, ma se la cosa ti distrae tanto potresti parlarci e dire loro che per quanto belle possano essere, hai altri obiettivi e preferiresti che ti lasciassero in pace (questa è una riprova che NON è una mail che mi sono auto inviato).

Certo, dovrai prepararti all'eventualità che si verranno a creare dei problemi; Rin potrebbe calpestarti a morte per il solo fatto che le rivolgi la parola, Saber al contrario sicuramente capirà la situazione, ma ricordati che devi dirglielo come se l'avessi vista per errore, altrimenti zack! (eh, i paladini son tremendi).
Taiga fa tanto la dura, ma fidati alla fine è buona, te la caverai con qualche bastonata nei punti vitali, ma tu sei roccia, hai i pugni nelle mani!
Poi leggo che scrivi "timidona giapponesina dai capelli azzurri" Ti riferisci forse a Caster? È un po' sadica quindi dovrai darti da fare per chiarirti con lei (adora legare la gente).
Leggendo la lettera ad un certo punto trovo "quelle cinque", spero che per quinta ti riferisca a Rider.
"spero" perché, be' perché Ilya è piccola e non riesco a immaginarmela a fare quelle cose, mi urta anche solo pensarci; mentre Sakura... è una lunga storia (anche un po' disturbante), fai prima a guardarti Fate/Zero; poi capirai.
Ti lascio con un grande in bocca ad Angra Mainyu. Ti auguro di arrivare fino all'ultima route ed avere il good end che tanto desideri!


_________


Ciao Narzy (spero che a Sua Narzillosità si possa dare confidenza), ti scrivo alla postadelkuore perché voglio rispondere alla domanda che ci hai posto, ovvero come vediamo gli utenti più famosi. Io sono iscritta da poco più di un anno ma leggo quasi tutte le notizie e relativi loro commenti e sono andata a spulciare per benino nell'archivio notizie, questo per farti capire che ormai ho imparato a conoscere l'utenza di animeclick. È affascinante notare come proprio alcuni degli utenti più famosi dicano frasi che li fanno riconoscere anche se i loro nomi fossero oscurati. Ti faccio un paio di esempi.
1) se animeclick desse la notizia dell'arrivo in Italia di un famoso manga:
-Giannigreed commenterebbe dicendo che gli fa schifo (e giù mille pollicioni rossi);
-Xxx aka Skorpion si lamenterebbe della traduzione “artistica” del titolo o di un sottotitolo inesistente nell'originale;
-Oberon vorrebbe le pagine a colori;
-Kotaro, indeciso se prenderlo o meno, vorrebbe più manga degli anni '80/'90;

2) se poi si aggiungesse la notizia che anche il relativo anime giungesse da noi:
-Xxx aka Skorpion afferma che nessun doppiaggio italiano può battere l'originale;
-Nix non vuole la Pacotto come doppiatrice;
-Kotaro penserebbe che per il ruolo tal dei tali ci starebbe benissimo la voce di Pietro Ubaldi;
-Franzelion arriva e spara un confronto con Evangelion, dove vince chiaramente quest'ultimo.

Naturalmente le mie sono considerazioni spiritose, non voglio offendere o prendere in giro nessuno degli utenti citati ;)
L'Osservatrice

Degno del tuo nome, Osservatrice.
Sono felice di sapere di non essere l'unico a trovare queste cose interessanti, infatti quando modero (e quindi leggo tutti i commenti) mi diverto a cercare di capire chi potrebbe essere l'utente, solo basandomi su quello che scrive; inutile dire che spesso prendo delle grosse cantonate.

Comunque tu fai degli esempi quasi al limite direi, le persone che elenchi sono dei veri e propri caratteristi di professione.
Giannigreed possiede una forza di attrazione dei pollici mostruosa, un forte carisma innato.
Skorpion è anche da un po' che non lo vedo, probabilmente si farà vivo quando ci sarà un nuovo annuncio di qualche anime acquistato in Italia.
Kotaro... be' Kotaro è Kotaro; ma se persino Rocky è cambiato, tutto il mondo può cambiare!
Nix ad essere sincero non riesco a riconoscerlo facilmente, ma forse è perché la mia attenzione ricade su altri parametri, comunque mi fido sicuramente di una che si chiama Osservatrice!
Dulcis in fundo Franzelion e il suo Evangelion... non so cosa dire se non che gli è andata bene ad averlo visto relativamente poco tempo fa, almeno ha dei bei ricordi di come viveva prima.
...certo poi ci sarebbe anche Oberon, ma come si faaa a criticaaaarlo??
Insomma a lui piace colorare no? Come gli si può dar torto se vuole i tavolini tutti colorati? In fin dei conti ha ragione, l'epoca del bianco e nero è roba troooooppo old!


_________


Ciao Posta del Kuore,
volevo porvi un quesito. Nell'anime Code Geass Lelouch of the Rebellion il nome Geass al potere lo dà per la prima volta Lelouch in una delle prime puntate della serie ed in quell'occasione CC fà notare che il potere non aveva un nome. E fin qui ok... Però da quel momento tutti, e con tutti dico proprio tutti, iniziano a chiamarlo Geass anche se non hanno mai visto e sentito Lelouch e nemmeno si erano inviati una mail. Secondo voi come è possibile????
Grazie
Ps: Code Geass è uno dei miei anime preferiti e scrivo questo non per parlarne male ma solo per sapere da voi come sia possibile...
Firmato: Bad Medicine!

Ben trovato Bad Medicine! (il punto esclamativo fa parte del nome? vabbé lo metto comunque, tanto non ti offendi vero?).
La tua domanda è molto interessante, quando uscii l'anime ricordo che ebbi una discussione con un amico su questo spinoso argomento; effettivamente può sembrare una cosa da poco ma in realtà potrebbe incidere sull'intera trama (fatta di tradimenti, spionaggi e quant'altro).

Come giustamente ricordi, viene nominato il Geass da persone che Lelouch non sanno manco com'è fatto. Ricordo che ci pensai moltissimo, feci un viaggio di meditazione in luoghi sconosciuti, noti a pochi come "Castelli Romani" dove tra una porchetta e una boccia di vino finalmente riuscii ad avere l'illuminazione!
I personaggi che si riferiscono a quel potere chiamandolo Geass, lo fanno perché: Hanno letto il titolo dell'anime dalla sigla iniziale!

_________


Salve posta del Kuore,sono l'utente di animeclick con il nome di Mashiro Moritaka e vorrei fare un paio di domande a voi dello staff:

1) Questa domanda è solamente per Tacchan ,volevo chiederti se oltre alle varie opzioni, (come il cambiamento di avatar ecc) potresti aggiungere anche il cambiamento di Nickname?

2) Questa domanda invece è riferita a tutti i membri dello staff di Animeclick, da poco, su Nanoda.com è stato fatto un contest fan art, con tre diverse categorie, Under 12, Under 18 , e Under 17, volevo chiedere se magari anche voi di animeclick potete fare una cosa simile, magari con qualche casa editrice, che ne pensate?

3) Questo è quello che c'è scritto nella sezione collabora con noi
Avrete notato (speriamo) negli ultimi tempi un aumento della qualità e dell’approfondimento delle news. Per offrire una maggiore completezza e professionalità (pur restando il nostro un sito amatoriale senza nessun introito, meglio ricordarlo) nell’informazione quotidiana, occorre da parte nostra sempre maggiore tempo e impegno difficili da investire. Questo ci ha portato a diminuire sensibilmente le proposte giornaliere di novità, soffermandoci su quelle maggiormente significative e interessanti. Per garantire questo nostro servizio alla comunità di appassionati, tuttavia, ci serve un appoggio serio e costante.
adesso voglio chiedervi, PERCHE' DIAMINE NON PRENDETE NUOVI MODERATORI FIDATO, CHE POTREBBERO AIUTARVI A SELEZIONARE LE NOTIZIE? Per questo fatto, metto il broncio :(

Carissimo Mashiro Moritaka ho fotocopiato la lettera che hai gentilmente spedito e adesso faccio come tutte le volte che mi trovo in una situazione del genere: la lascio vicino la macchinetta del caffè, per la legge dei grandi numeri qualcuno prima o poi la leggerà e se ti dirà proprio bene avrai anche delle risposte esaurienti, Nyaooo!

Tacchan:
1)No, non è previsto, e mai lo sarà, questioni tecniche e di progettazione database

2)Beh, non mi sembrerebbe carino copiare gli amici di Nanoda.com, ma in effetti lo spunto lanciato è interessante. Inoltre con qualcosa del genere il carico che ci comporta l'organizzare un concorso potrebbe essere ulteriormente incrementato. Mumble mumble mumble... ecco un'idea: va bene comunque se raggruppiamo gli utenti a seconda del sesso e dell'anno di nascita e creiamo un programma che crei un sort pesato, secondo parametri preimpostati, e che fornisca in output delle categorie miste e bilanciate sul tipo di tratto dei partecipanti? Si potrebbe anche pensare di includere un parametro che vada a fare discriminazioni sulle scelte cromatiche.

3)Umnn... sembra che dovremo cercare collaboratori anche per aggiornare la pagine obsolete e anche collaboratori anche per addestrare i nuovi collaboratori.


_________

Sono follemente innamorato.
La sogno la notte ad occhi chiusi e il giorno ad occhi aperti.
I suoi occhi del color del mare, i suoi capelli corvini che ondeggiano al vento.
Le sue gambe lunghe dalla pelle candida.
La sua voce dolce, delicata, tremante, che quasi sembra lei debba scomparire ad ogni sillaba che esce dalle sue labbra.
La sua dolcezza, la sua sensibilità, la sua grande forza interiore.
Per lei darei tutto, al solo pensarle il cuore mi batte forte, con suoni che sembrano usciti da una discoteca.
Ma c'è un problema, ed è che lei questi miei sentimenti non li verrà mai a sapere, poichè non ha orecchie con cui ascoltarli.
E' un disegno, purtroppo per me la ragazza del mio cuore non esiste veramente ma è il personaggio di un fumetto e dunque non potrà mai ricambiarmi.
Struggendomi per un amore impossibile, chiedo orsù, che cosa posso fare?

Anonimo

Anonimo, il tuo problema potrebbe risolversi facilmente, chiedi a He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG che tipo di angolazione occhio-monitor-divano avesse e dove erano orientati i suoi calzini, quando ha guardato Fate/Stay night; e anche tu comincerai a vedere la tua eroina che esce dallo schermo mentre si toccaccia tutta!
Altrimenti puoi sempre comprarti un dakimakura della tua eroina preferita. Se il cuscino con l'effige della tua prediletta non esiste, vai in copisteria con uno screen e fartelo stampare su una federa bianca!
Probabilmente poi non potrai più entrare in quella copisteria, quindi studia bene il territorio prima di fare la tua mossa!

A dir la verità credo che il nostro timidissimo Kotar... ehm... "anonimo" avesse allegato alla mail una foto della sua amata, però temo di aver fatto un po' di confusione nella mia cartella immagini... ecco si, trovata.... no aspè è quest'altra... no, momento... vabbè, le metto tutte nella gallery infondo, indovinatela voi nel sondaggio!


_________


Come al solito concludo ricordandovi che questa rubrica sperimentale insensata può esistere solo grazie a voi; quindi datevi da fare massa di sfaticati e inviate tante altre belle mail all'indirizzo [email protected]; e non dimenticate di dare un occhiata al "regolamento".

E ora vi lasciamo al sondaggio.
Nyaaa!

Qual'è la ragazza dei (vostri) sogni?