
Bentornati dall'ennesima smazzata a Lucca. Vi siete divertiti?
Immagino di sì, come immagino anche che sarete tutti parecchio stanchi; Lucca è per gente tosta; si dorme dalle 3 alle 4 ore e mezza (quando va bene), colazione veloce, niente pranzo e per cena ci si nutre solo con la fauna che ci si è procacciati durante la giornata (tra uno stand e una foto); a questo sommiamo il fatto che si respira anidride carbonica invece di ossigeno, per le migliaia di persone per metro quadrato che ci sono. Ma diciamocelo, ci piace proprio per questo.
Io poi questa Lucca me la ricorderò per un evento in particolare (senza nulla togliere a tutte le altre fantastiche persone che ho incontrato); durante il concerto che c'è stato Domenica sera, in mezzo alla calca mi si avvicina una ragazza e mi dice: "Per caso tu sei Narzal?".
Non potete immaginare quanto la cosa mi abbia reso felice, utentessa misteriosa. Purtroppo non ricordo chiaramente il tuo nick, comunque grazie!
Allora dopo tanto camminare e tante emozioni, ce la fate a leggere un nuovo appuntamento della rubrica che vi sta tanto sul... Kuore?

Mia carissima Posta del Kuore,
ti scrivo perché ho urgente bisogno del tuo aiuto. Parecchi mesi orsono vidi il trailer di un film chiamato “Fate/stay night Unlimited Blade Works”: non ci avevo capito molto, però la grafica accattivante, i colori così vivi, e la notevole dose di mazzate che i personaggi si davano mi avevano molto incuriosito… scoprii che esso era preceduto dalla serie Fate/stay night; decisi di vederla, anche perché era piuttosto famosa.
La trama mi aveva attratto molto all’inizio, perché non capita certo tutti i giorni di trovare un tizio che semplicemente toccando un oggetto riesce a comprenderne appieno la composizione (se avessi un simile potere potrei allegramente saltare tutte le pallosissime lezioni di chimica analitica…), per non parlare di tutte le interessantissime tematiche legate alla guerra e al fatto che essa si ripeta ininterrottamente dall’alba dei tempi senza che nessuno provi mai a porvi fine, oppure il fatto di voler proteggere tutti quanti senza ricevere niente in cambio…
Tuttavia pian pianino le mie aspettative calarono, perché riponevo molta fiducia nella parte dei combattimenti sperando che la facesse da padrona, invece trovavo spesso dei lunghissimi dialoghi a volte alquanto noiosi… per farla breve, tale serie non mi fece impazzire, ma non mi fece nemmeno ribrezzo… diciamo che semplicemente era andata. Il film mi piacque decisamente di più proprio perché finalmente tutti si pestavano di brutto dall’inizio alla fine.
La premessa è finita… ora iniziano i problemi.
Non so le so sai, o mia cara Postina, ma in F/SN ci sono due personaggi femminili molto particolari: la bellissima Saber, che potrei definire un’ariana doc, e l’altrettanto affascinante Rin, bruna dal carattere molto deciso e forte.
Ebbene, da quando è stata annunciata la produzione della serie Fate/Zero, ovvero dalla fine di dicembre dell’anno scorso, ho iniziato ad avere le visioni: continuano a gironzolarmi intorno Saber e Rin, Sakura e Rider… persino Taiga (no, non la ragazza affetta da ipopituitarismo, ma l’insegnante di inglese). La cosa tragica è che mi girano intorno come mamma le ha fatte! Appaiono dinanzi a me quando meno me lo aspetto, per esempio quando sono seduto in metropolitana mentre leggo Maximum Berserk, o nel bel mezzo di una lezione… perdo completamente la concentrazione quando arrivano loro!
All’inizio le fanciulle mi passavano semplicemente davanti una a una nella loro scultorea bellezza, ma pian pianino hanno iniziato a interagire tra loro, e a toccarsi in punti innominabili! Io cerco di ignorarle, ma più ci provo e più loro si dimenano ed emettono gemiti molto equivoci!
Di norma quando ho un problema grosso mi rivolgo a Igor, il mio amico invisibile, ma lui ha detto che non sa come aiutarmi perché essendo asessuato (quelli della sua specie si riproducono per mitosi mitocondriale) non sa nulla delle donne, siano esse in 3D di carne e sangue oppure in 2D di celluloide…
Ho pensato di andare a confessarmi, ma non essendo nemmeno battezzato dubito che il prete mi prenderebbe molto in considerazione…
Così ho pensato di rivolgermi alle Sacre Scritture, ma sono stato ben presto scoraggiato dallo spessore di quell’enorme tomo dai toni molto fantasy… per carità, il genere mi piace, tanto che ho inserito Berserk e Claymore nella top 10 dei miei manga preferiti, però c’è qualcosa in quel librone chiamato Bibbia che mi lascia perplesso… forse il fatto che nel 2011 ci sia ancora gente che crede che sia stato scritto da un supercomputer chiamato D.I.O. dotato di infinite qualità infinitamente perfette… il mio cervello è troppo limitato per comprendere un simile concetto!
E allora che fare? Ero abbastanza sicuro che la filosofia e la religione potessero risolvere il mio problema… in fondo tutto ciò che mi sta succedendo dovrebbe essere uscito dalla mia testa come Atena da Zeus.
Dalla mia testa… testa… cervello! Mister cervellone! Il pollice della Mano di Dio! Void/Boid! (stupidi giapponesi che usano la ‘b’ anche quando dovrebbe essere ‘v’…)
La psicologia avrebbe potuto aiutarmi! Ma gli strizzacervelli costano un sacco, e poi non basta una seduta e via, ti obbligano ad andare da loro un sacco di volte per molti mesi… col cavolo!
Dovevo trovare qualcosa che mischiasse bene la religione, la filosofia e la psicologia… e perché no, già che ci siamo mettiamoci dentro anche i robottoni! Quanto mi piacciono i robottoni! Però mi sono sempre chiesto un cosa… ma tutto il metallo per costruirli da dove lo tirano fuori?
Ci riflettei parecchio su, e quando trovai ciò che amalgamava alla perfezione tutto ciò che stavo cercando mi meravigliai di quanto fosse semplice: La Buona Novella! ευαγγέλιον!
E mentre mi accingevo a guardare per la terza volta la celeberrima serie mi accorsi che non c’era modo migliore per accompagnare la visione se non ascoltare l’omonimo album di quella band stupendissima che sono i Behemoth… dimmi Postina, hai mai visto dei polacchi più fighi di loro?
Sfortunatamente nemmeno ευαγγέλιον, da cui si dice sia nato tutto l’universo, è riuscito ad aiutarmi… sarà per la troppo elevata complessità e prolissità dei dialoghi, o forse per i continui impulsi a tagliarmi le vene che mi infondeva l’allegro protagonista… ma il motivo principale è che la focosa tedeschina e la timidona giapponesina dai capelli azzurri, essendo spesso e volentieri nude senza alcun motivo specifico, mi riportavano ala mente il mio problema, ed ecco che subito Rin e Saber uscivano dallo schermo e iniziavano i loro atti sconci…
Ora, tu capisci che io a quel punto ho iniziato a dare di matto sul serio! Mi sono messo a chiedere aiuto alla mia gatta e alla mia cagnolina, ma più che un “Nya! Nyaaaaa!” e una mano completamente leccata non ho ottenuto.
Visto che da delle creature viventi non avevo ottenuto risposte, mi sono fiondato sui primi oggetti inanimati che mi sono capitati a tiro: il mousepad col davanzale di Yoko (sbaaaaaaaav…), l’action figure di Kisuke Urahara con l’haori della dodicesima compagnia, le statuine dorate col cross-over tra Dragon “fora di” Ball e One Piece “of what?”, i poster di Che “Hasta la Victoria” Guevara e di Rocky Horror Picture Show, la tazza con Re-L… come puoi immaginare è stato tutto inutile.
Sono arrivato persino a pensare che per contrastare un simile quantitativo di yuri sarei dovuto passare temporaneamente all’altra sponda… in fondo, come disse una tizia in cosplay da Karin di Naruto all’ultima Fumettopoli… “Yaoi is the way!”. Poi mi sono ricordato che era solo una ragazzina di 15 anni con un seno troppo grande per il suo troppo esile corpo (direi che aveva almeno una quarta)… non posso prendere seriamente una così! Ma poi dai, ancora Naruto? Piuttosto che si travesta da Raimei di quella specie di brutta copia dell’opera di Kishimoto chiamata Nabari…
Che queste visioni siano opera del Grande Demone Celeste? O forse di Oyashiro-sama? Magari si sono arrabbiati perché non ho apprezzato moltissimo F/SN, e allora mi tormentano così da costringermi a vedere anche Fate/Zero… ma io lo vedrei comunque!
Col tempo quelle cinque appaiono davanti a me sempre più di frequente… non voglio che spariscano completamente perché sono veramente tanta roba, ma solo che mi lascino in pace quando sto studiando… altrimenti che ne sarà della mia promettente futura carriera di chimico organico? Devo rinunciare a tutto per delle visioni erotiche dannatamente sexy ed arrapanti?
La tentazione sarebbe molto forte… anche se sono solo un’illusione mi attirano davvero molto!
Quando, ormai rassegnato, stavo per fiondarmi con tutto me stesso nel Dionisiaco Nietzschano, ecco che un faro luminoso si accese nell’oscurità paranoica in cui ero piombato… La Home page di AnimeClick.it!
Così mi ricordai che da poco tempo eri nata tu, o Postina, e capii che non mi rimaneva altro che rivolgermi a Te…
Aiutami Posta del Kuore, sei la mia unica speranza!
Yours sincerly
He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG
Innanzitutto premetto che questa mail non me la sono auto-inviata, sebbene io sia un "Fate/Stay night/UBW-Fag" ho abbastanza amor proprio da non autoinviarmi una mail per parlare di Fate, fortunatamente c'è qualcuno che vuole farlo e perché mai non dovrei accontentarlo?
Carissimo He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG.
Sono felicissimo di apprendere che vengo addirittura dopo l'idea del "yaoi is the way"
in fin dei conti però, questo sono. L'ultima spiaggia; dopo di me l'oblio. È un concetto interessante perché se è vero che gli ultimi saranno i primi, posso andare fiero di me!
La tua lettera mi è piaciuta molto, esprimi quello che è il tuo (mal)essere senza troppi peli sulla lingua (e tutti sanno che io detesto i peli, infatti mi depilo spesso e volentieri)
Quindi ti risponderò con altrettanta sincerità, innanzitutto io adoro Fate/Stay night fin da quando l'ho visto (estate 2007) è stato grazie a lui se ho dato un taglio netto con tutti gli anime che avevo visto fino ad allora, è un po' il mio personale punto di svolta. Se non fosse per Fate non sarei nemmeno arrivato qua su Animeclick.it (probabilmente in un mondo parallelo questa è una cosa che è davvero avvenuta, con somma gioia di molta gente :P) ma lasciamo le singolarità e i paradossi a Giacobbo e torniamo a noi, Fate li fa questi scherzi; anche se affermi che non t'è piaciuto in realtà ormai ci sei dentro, hai scelto la pillola rossa, Alice.
Io sinceramente non credo proprio che mi lamenterei se fossi "costretto" a vedere quello che vedi tu costantemente, ma se la cosa ti distrae tanto potresti parlarci e dire loro che per quanto belle possano essere, hai altri obiettivi e preferiresti che ti lasciassero in pace (questa è una riprova che NON è una mail che mi sono auto inviato).
Certo, dovrai prepararti all'eventualità che si verranno a creare dei problemi; Rin potrebbe calpestarti a morte per il solo fatto che le rivolgi la parola, Saber al contrario sicuramente capirà la situazione, ma ricordati che devi dirglielo come se l'avessi vista per errore, altrimenti zack! (eh, i paladini son tremendi).
Taiga fa tanto la dura, ma fidati alla fine è buona, te la caverai con qualche bastonata nei punti vitali, ma tu sei roccia, hai i pugni nelle mani!
Poi leggo che scrivi "timidona giapponesina dai capelli azzurri" Ti riferisci forse a Caster? È un po' sadica quindi dovrai darti da fare per chiarirti con lei (adora legare la gente).
Leggendo la lettera ad un certo punto trovo "quelle cinque", spero che per quinta ti riferisca a Rider.
"spero" perché, be' perché Ilya è piccola e non riesco a immaginarmela a fare quelle cose, mi urta anche solo pensarci; mentre Sakura... è una lunga storia (anche un po' disturbante), fai prima a guardarti Fate/Zero; poi capirai.
Ti lascio con un grande in bocca ad Angra Mainyu. Ti auguro di arrivare fino all'ultima route ed avere il good end che tanto desideri!

1) se animeclick desse la notizia dell'arrivo in Italia di un famoso manga:
-Giannigreed commenterebbe dicendo che gli fa schifo (e giù mille pollicioni rossi);
-Xxx aka Skorpion si lamenterebbe della traduzione “artistica” del titolo o di un sottotitolo inesistente nell'originale;
-Oberon vorrebbe le pagine a colori;
-Kotaro, indeciso se prenderlo o meno, vorrebbe più manga degli anni '80/'90;
2) se poi si aggiungesse la notizia che anche il relativo anime giungesse da noi:
-Xxx aka Skorpion afferma che nessun doppiaggio italiano può battere l'originale;
-Nix non vuole la Pacotto come doppiatrice;
-Kotaro penserebbe che per il ruolo tal dei tali ci starebbe benissimo la voce di Pietro Ubaldi;
-Franzelion arriva e spara un confronto con Evangelion, dove vince chiaramente quest'ultimo.
Naturalmente le mie sono considerazioni spiritose, non voglio offendere o prendere in giro nessuno degli utenti citati ;)
L'Osservatrice
Degno del tuo nome, Osservatrice.
Sono felice di sapere di non essere l'unico a trovare queste cose interessanti, infatti quando modero (e quindi leggo tutti i commenti) mi diverto a cercare di capire chi potrebbe essere l'utente, solo basandomi su quello che scrive; inutile dire che spesso prendo delle grosse cantonate.
Comunque tu fai degli esempi quasi al limite direi, le persone che elenchi sono dei veri e propri caratteristi di professione.
Giannigreed possiede una forza di attrazione dei pollici mostruosa, un forte carisma innato.
Skorpion è anche da un po' che non lo vedo, probabilmente si farà vivo quando ci sarà un nuovo annuncio di qualche anime acquistato in Italia.
Kotaro... be' Kotaro è Kotaro; ma se persino Rocky è cambiato, tutto il mondo può cambiare!
Nix ad essere sincero non riesco a riconoscerlo facilmente, ma forse è perché la mia attenzione ricade su altri parametri, comunque mi fido sicuramente di una che si chiama Osservatrice!
Dulcis in fundo Franzelion e il suo Evangelion... non so cosa dire se non che gli è andata bene ad averlo visto relativamente poco tempo fa, almeno ha dei bei ricordi di come viveva prima.
...certo poi ci sarebbe anche Oberon, ma come si faaa a criticaaaarlo??
Insomma a lui piace colorare no? Come gli si può dar torto se vuole i tavolini tutti colorati? In fin dei conti ha ragione, l'epoca del bianco e nero è roba troooooppo old!

volevo porvi un quesito. Nell'anime Code Geass Lelouch of the Rebellion il nome Geass al potere lo dà per la prima volta Lelouch in una delle prime puntate della serie ed in quell'occasione CC fà notare che il potere non aveva un nome. E fin qui ok... Però da quel momento tutti, e con tutti dico proprio tutti, iniziano a chiamarlo Geass anche se non hanno mai visto e sentito Lelouch e nemmeno si erano inviati una mail. Secondo voi come è possibile????
Grazie
Ps: Code Geass è uno dei miei anime preferiti e scrivo questo non per parlarne male ma solo per sapere da voi come sia possibile...
Firmato: Bad Medicine!
Ben trovato Bad Medicine! (il punto esclamativo fa parte del nome? vabbé lo metto comunque, tanto non ti offendi vero?).
La tua domanda è molto interessante, quando uscii l'anime ricordo che ebbi una discussione con un amico su questo spinoso argomento; effettivamente può sembrare una cosa da poco ma in realtà potrebbe incidere sull'intera trama (fatta di tradimenti, spionaggi e quant'altro).
Come giustamente ricordi, viene nominato il Geass da persone che Lelouch non sanno manco com'è fatto. Ricordo che ci pensai moltissimo, feci un viaggio di meditazione in luoghi sconosciuti, noti a pochi come "Castelli Romani" dove tra una porchetta e una boccia di vino finalmente riuscii ad avere l'illuminazione!
I personaggi che si riferiscono a quel potere chiamandolo Geass, lo fanno perché: Hanno letto il titolo dell'anime dalla sigla iniziale!
Salve posta del Kuore,sono l'utente di animeclick con il nome di Mashiro Moritaka e vorrei fare un paio di domande a voi dello staff:
1) Questa domanda è solamente per Tacchan ,volevo chiederti se oltre alle varie opzioni, (come il cambiamento di avatar ecc) potresti aggiungere anche il cambiamento di Nickname?
2) Questa domanda invece è riferita a tutti i membri dello staff di Animeclick, da poco, su Nanoda.com è stato fatto un contest fan art, con tre diverse categorie, Under 12, Under 18 , e Under 17, volevo chiedere se magari anche voi di animeclick potete fare una cosa simile, magari con qualche casa editrice, che ne pensate?
3) Questo è quello che c'è scritto nella sezione collabora con noi
Avrete notato (speriamo) negli ultimi tempi un aumento della qualità e dell’approfondimento delle news. Per offrire una maggiore completezza e professionalità (pur restando il nostro un sito amatoriale senza nessun introito, meglio ricordarlo) nell’informazione quotidiana, occorre da parte nostra sempre maggiore tempo e impegno difficili da investire. Questo ci ha portato a diminuire sensibilmente le proposte giornaliere di novità, soffermandoci su quelle maggiormente significative e interessanti. Per garantire questo nostro servizio alla comunità di appassionati, tuttavia, ci serve un appoggio serio e costante.
adesso voglio chiedervi, PERCHE' DIAMINE NON PRENDETE NUOVI MODERATORI FIDATO, CHE POTREBBERO AIUTARVI A SELEZIONARE LE NOTIZIE? Per questo fatto, metto il broncio :(
Carissimo Mashiro Moritaka ho fotocopiato la lettera che hai gentilmente spedito e adesso faccio come tutte le volte che mi trovo in una situazione del genere: la lascio vicino la macchinetta del caffè, per la legge dei grandi numeri qualcuno prima o poi la leggerà e se ti dirà proprio bene avrai anche delle risposte esaurienti, Nyaooo!
Tacchan:
1)No, non è previsto, e mai lo sarà, questioni tecniche e di progettazione database
2)Beh, non mi sembrerebbe carino copiare gli amici di Nanoda.com, ma in effetti lo spunto lanciato è interessante. Inoltre con qualcosa del genere il carico che ci comporta l'organizzare un concorso potrebbe essere ulteriormente incrementato. Mumble mumble mumble... ecco un'idea: va bene comunque se raggruppiamo gli utenti a seconda del sesso e dell'anno di nascita e creiamo un programma che crei un sort pesato, secondo parametri preimpostati, e che fornisca in output delle categorie miste e bilanciate sul tipo di tratto dei partecipanti? Si potrebbe anche pensare di includere un parametro che vada a fare discriminazioni sulle scelte cromatiche.
3)Umnn... sembra che dovremo cercare collaboratori anche per aggiornare la pagine obsolete e anche collaboratori anche per addestrare i nuovi collaboratori.
Sono follemente innamorato.
La sogno la notte ad occhi chiusi e il giorno ad occhi aperti.
I suoi occhi del color del mare, i suoi capelli corvini che ondeggiano al vento.
Le sue gambe lunghe dalla pelle candida.
La sua voce dolce, delicata, tremante, che quasi sembra lei debba scomparire ad ogni sillaba che esce dalle sue labbra.
La sua dolcezza, la sua sensibilità, la sua grande forza interiore.
Per lei darei tutto, al solo pensarle il cuore mi batte forte, con suoni che sembrano usciti da una discoteca.
Ma c'è un problema, ed è che lei questi miei sentimenti non li verrà mai a sapere, poichè non ha orecchie con cui ascoltarli.
E' un disegno, purtroppo per me la ragazza del mio cuore non esiste veramente ma è il personaggio di un fumetto e dunque non potrà mai ricambiarmi.
Struggendomi per un amore impossibile, chiedo orsù, che cosa posso fare?
Anonimo
Anonimo, il tuo problema potrebbe risolversi facilmente, chiedi a He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG che tipo di angolazione occhio-monitor-divano avesse e dove erano orientati i suoi calzini, quando ha guardato Fate/Stay night; e anche tu comincerai a vedere la tua eroina che esce dallo schermo mentre si toccaccia tutta!
Altrimenti puoi sempre comprarti un dakimakura della tua eroina preferita. Se il cuscino con l'effige della tua prediletta non esiste, vai in copisteria con uno screen e fartelo stampare su una federa bianca!
Probabilmente poi non potrai più entrare in quella copisteria, quindi studia bene il territorio prima di fare la tua mossa!
A dir la verità credo che il nostro timidissimo Kotar... ehm... "anonimo" avesse allegato alla mail una foto della sua amata, però temo di aver fatto un po' di confusione nella mia cartella immagini... ecco si, trovata.... no aspè è quest'altra... no, momento... vabbè, le metto tutte nella gallery infondo, indovinatela voi nel sondaggio!
Come al solito concludo ricordandovi che questa rubrica sperimentale insensata può esistere solo grazie a voi; quindi datevi da fare massa di sfaticati e inviate tante altre belle mail all'indirizzo [email protected]; e non dimenticate di dare un occhiata al "regolamento".
E ora vi lasciamo al sondaggio.
Nyaaa!
XD
Comunque quando mettete i pollici i basso ricordate che non sono io a essere nel giusto, ma siete voi a essere nel torto
Spero vivamente che l'utente della prima mail non abbia presente il mio cosplay D:
però su Fate/stay night ha detto delle verità sacrosante ù.ù
Stretta di mano virtuale per l'Ossevatrice, altra dispensatrice di verità sacrosante!
"E fin qui ok... Però da quel momento tutti, e con tutti dico proprio tutti, iniziano a chiamarlo Geass anche se non hanno mai visto e sentito Lelouch e nemmeno si erano inviati una mail. Secondo voi come è possibile????"
cavolo, non ci avevo mai fatto caso! D: Non ti preoccupare, Bad Medicine: è solo l'inizio di una lunga fila di contraddizioni presenti in CG u.u
Altra mail piena di verità (sto diventando ripetitiva ò.o)
Quella di Mashiro è una lettera seria a cui è stato ampiamente risposto, per cui passo.
Ho una vaga idea di chi possa essere la ragazza dell'ultima mail
Per il sondaggio, devo fare una confessione (siamo nello spazio giusto, no?): sono follemente innamorata di Tomboy.
E ci aggiungerei
- A ogni notizia riguardante Mediaset, Demone dell'oscurità si lamenterà del palinsesto anime scrivendo lunghissimi post in cui cerca colpevoli e complotti.
Riguardo al sondaggio, avrei votato per la Akai Lolita di Hunter X Hunter
Ma a parte questo... le uniche due frasi ricorrenti che mi vedono "addentro" discussioni di doppiaggio sono:
a) preferisco gli anime in lingua originale e subbati
b) i doppiaggi italiani molto spesso sono molto deficitari
(che poi le due cose sono correlate)
Non ho niente contro la Pacotto, poverina! Q_Q
Se non che... io al posto suo non mi sarei fatta fotografare assieme a Franzelion!
Ne va della sua immagine! Ecchediavolo!
Andando all'ultima missiva...
Sotto un certo punto di vista è bello innamorarsi di un personaggio di fantasia... basta che non diventi una patologia che t'impedisca d'innamorarti di uno reale <.<'
Io da ragazzino ero follemente innamorado di Sabrina/Madoka di Orange Road
Se invece si trattasse di una di quelle del sondaggio beh...
"la penso come Nasdaq" <.<'
Ok, le prime due lettere mi hanno piegata in due dalle risate, complimenti! xD
Ho un consiglio da dare a He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG.. dato che ai giorni nostri la laurea non serve a nulla, meglio farsi distrarre dalle dolci donzelle, gli studi puoi sempre riprenderli, le affascinanti visioni invece potrebbero sparire da un momento all'altro!
EDIT
Ehm, sono solo io che non riesco a votare?
Peccato che all'epoca non accettò il nome "l'apposta del kuore"...
Allora, la 1a mail è puro delirio... chi l'ha scritta darebbe una pista perfino a James Joyce
La 2a mail è ben più interessante, in fondo è bello scherzare un pò su noi stessi... credo che nessuno si debba ritenere offeso.
L'osservatrice ha così osservato. Rispetto
Il resto son domande e osservazioni, mentre l'ultima mail ha un che di poetico... quasi
ps. Non è stata una grande posta stavolta
Ce ne sono state di più divertenti e sagaci, secondo me.
ma un sondaggio su Narzal che pare aver trovato a Lucca la sua ragazza del Kuore ???
la prima mail è completamente fusa (strano leggere un commento simile alla posta no?
interessante il dibattito sulla fonte del nome "Geass" (mi avete chiamato ??)
Solo per il fatto che non apprezza Nabari (babba bia...) però ha la mia stima a prescindere
Quanto al sondaggio che dire, la penso come Narzal ed evito la "patata" bollente... XD
Posso confermare XD
a questo sommiamo il fatto che si respira anidride carbonica invece di ossigeno, per le migliaia di persone per metro quadrato che ci sono
Verissimo anche questo, avevo la stessa sensazione!
He-who-is-kalled-by-the-name-of-GG
Dunque alla fine te l'hanno pubblicata! Ho iniziato a pensare che fossi tu quando ho letto del mousepad tettone di Yoko ahahahah
iniziano a chiamarlo Geass anche se non hanno mai visto e sentito Lelouch e nemmeno si erano inviati una mail. Secondo voi come è possibile????
...e mica c'avevo fatto caso
Mi sa che il voto che gli ho dato è troppo generoso XD
-Franzelion arriva e spara un confronto con Evangelion, dove vince chiaramente quest'ultimo
Mi sembra ovvio, è oggettivamente il migliore ù_ù
gli è andata bene ad averlo visto relativamente poco tempo fa, almeno ha dei bei ricordi di come viveva prima
Non è vero, da quando ho visto Evangelion sono una persona più felice!!
@Kary: Spero vivamente che l'utente della prima mail non abbia presente il mio cosplay D:
Altrochè se ce l'ha presente!! Ma non hai capito chi è l'utente??
@Nyx: Se non che... io al posto suo non mi sarei fatta fotografare assieme a Franzelion!
Ne va della sua immagine! Ecchediavolo!
Ma come ti permetti?!?!
L'ultima mail comunque mi ricorda me da piccolo quando ero innamorato perso di Nadia XDXD
p.s. "Qual'è" si scrive senza apostrofo nel sondaggio!!
il gruppo dedo tv ringrazia sinceramente per tale intervento l'emerito ryogo per questa sua riuscitissima performance volta ad annoverare tra le pagine di questo importantissimo evento perfino un personaggio di spicco come il demone dell'oscurità.
il demone dell'oscurità fa sapere in questo breve comunicato la sua più totale approvazione a tale riuscitissima idea realizzata nel post dove viene citato il sommo custode del tempio,contrario ad ogni principio margariniano-tagliaboschivo,e contrario ad ogni forma di complotto contro la vecchia guardia dei fan del doppiaggio storico de "i cavalieri dello zodiaco".
p.s. saluti da me,al momento in altre faccende affacendato,dagli amici del tempio,da caronte,dall'omino sentenzioso,da padre maronno,da gemini e da chuck norris,il primo a crederci e ad aver approvato questo breve comunicato.
sentiti e distinti saluti,
il vostro affezionato demone dell'oscurità
che vi ricorda che questo breve comunicato vi è stato offerto da
"premiata ditta TRUFIDIARISSSSC,cioè "TRovate Un FInanziatore DIsposto A RIdoppiare Saint Seiya Se Siete Capaci"
appunto,ne ricaverò anch'io dindini...ma kekkè se ne dica...non avverrà!
uè fate i bravi e non scannatevi troppo con le narzallate!
dimenticavo...preferisco di gran lunga una notte con la pacotto che comunicati lunghi (di cui ho da tempo il copyright con renato zero) per il miserrimo piacere dell'eccelso vate ryogo,colui che tutto può in questi lochi e anche più in là dove si perde il veloce scorrere delle terre del web.
5€ a DVD sub only per una serie che in lingua originale è ottima sono un affare, anche se a parità d'importanza storica preferisco pagare di più per avere più qualità video e di packaging, quindi questi DVD li prenderò tutti, ma solo dopo aver recuperato prima Sailor Moon.
Se non si ride un po' di noi stessi soprattutto in quest'angolo qua, quando lo si fa?
EDIT
Che c'entra Pluschan? Guarda che rischi di attirare l'attenzione in siti dove scrivi che sarai assente per cause lavorative quando in realtà sei comunque attivo qui...
Al sondaggio ho avuto veramente l'imbarazzo della scelta /< Cioè sarei andato a letto con tutte le ragazze(?) elencate nel sondaggio !!! Ma alla fine visto il mio evidente imbarazzo ho preferito scegliere "Non me la sento proprio di votare /<"
Detto ciò anche io ho notato che gli utenti più famosi si distinguono per certi sintagmi o modi di esprimersi che sono solo loro - e, a mio avviso, anche RyOGo, a questo proposito, dovrebbe essere citato dacché il suo modo di scrivere tagliente lo riconoscerei a cento metri di distanza ( non di più ché son orba ) !
Per il resto avendo visto la prima serie di Code Geass in maniera molto frammentata non ho fatto caso a ciò per cui si strugge Bad Medicine...
P.S.: chiunque sia lo spasimante misterioso non posso che fargli i miei complimenti per i suoi gusti in fatto di ragazze: Ami è troppo tenera!
Passando al sondaggio, avrei voluto essere buono per una volta e votare Tomboy, però poi avrei vistosamente rosicato (capelli color Chibiusa a parte, è un bel figliolo) e quindi i miei buoni propositi li getto alle ortiche e voto la "cugggina di Braccio di Ferro", e dico di più: sappiate che quel mascalzone di Kotar... ehm, anonimo, io lo conosco, altro che timidissimo, tiene i piedi in ben TRE scarpe: infatti ha anche una liaison occasionale con la mitica Signorina Trinciabue
mentre il suo vero amore è un utente del sito (n.b: non sono sgrammaticato, l'apostrofo non c'è perché non ce n'è bisogno
Quindi non c'è nessuna incongruenza, ma purtroppo tutto ciò è stato reso abbastanza approssimativamente nel doppiaggio italiano.
Riguardo all'ultima lettera, penso che il caro anonimo sia una gran bella persona, e sono sicuro al 200% che la sua bella ode fosse dedicata a Sailorqualcosaquellablu, che ovviamente non posso esimermi dal votare, anche perchè...
a) Tomboy è il fidanzato di Mansex come tutti sappiamo e non gli posso fare lo sgarbo di toglierglielo, inoltre il rosa non mi piace, avesse avuto i capelli verde acqua pure pure...
b) La cugina di Braccio di ferro è la fusion di Sailor Moon con
ma vince questa perchè ha la voce di Daisuke Gouri
c) le altre scelte non mi piacciono
Comunque c'è un elemento inequivocabile nella lettera per scoprire l'identità dell'anonimo, che però è accessibile soltanto a pochissimi eletti u_u
Su GianniGreed io ho notato la propensione verso i manga ecchi e simili (forse sbaglio, forse ho preso una svista...), comunque ti ho appena spolliciato in verde
Per la votazione non sentivo proprio di votare, troppe (orrib..) scelte.
Guarda, tanto per comprendere appieno il tuo dono, ed il modo di utilizzarlo al meglio ti linko questo spezzone di 'documentario' del '69: Come vedi il problema è noto da tempo e la gente ha anche imparato a conviverci. Gud laack!
http://www.youtube.com/watch?v=UCxJffVAEG4
PS: Come vedi il 'documentario' è un po' vecchio, quindi lo troverai (ad ammuffire) in qualche oscura videoteca se volessi visionarlo per intero. Ovviamente non troverai dischetti di plastica, ma una strana cartuccia con dentro un nastro nero. (Mi raccomando non usarlo per legare i pacchi che tanto non è adesivo)
Casomai Ryogo (scritto quasi sempre senza le altre maiuscole) è famoso per essere il polemico dell'ovvio...
Ottima anche la seconda lettera che formalizza un po delle verità non scritte finora. Però è Skorpion che odia la Pacotto, Nyx che c'entra porello
Sul, sondaggio... M spiace ma stavolta non me la sento di pensarla come Narzal
Carina la lettera dell'osservatrice. Probabilmente è vero che se i loro nomi venissero oscurati potremmo capire dai loro commenti chi ha postato!!? Comunque queste persone citate mi piacciano per il modo di essere, di pensare e di scrivere, ma soprattutto per la loro costanza e se vogliamo dire coerenza con se stessi e i propri gusti; questo non vuol dire che condivido sempre quello che scrivono, ma almeno hanno il coraggio di dire quello che pensano senza tanti problemi come invece si fa spesso troppa gente.
@ Ryogo
"I dvd di questa serie costano pochissimi euro e si trovano facilmente, invece di illuderti di supportare il mercato solo perchè guardi fansub e compri cinesate alle fiere, comprali" (più o meno cit.)
'Sta cosa è vera, e in linea di massima le tue polemiche sono pure azzeccate, tant'è che spessissimo le condivido (e spollicio in su)... forse però è il modo categorico in cui le poni ad essere il tuo "marchio di fabbrica"
Faccio un esempio:
Se un utente a caso dicesse, in suo inverosimile commento-sfogo, che la sua vita non lo esalta, tu gli risponderesti tipo: "La tua vita ti fa schifo? Allora da domani smetti di vivere. Semplice. Inutile lamentarsi sempre"
Permettimi questa battuta, è in tono scherzoso, per dire che effettivamente, l'osservatrice ha osservato bene... certi schemi si ripetono molto spesso.
E forse l'ho già fatto
Comunque so di scrivere ovvietà, è che anche queste, se non si ricordano, smettono di essere così ovvie...
Sorvolando sul fatto che per problemi di mia ignoranza ho dovuto cercare cosa fosse questo "Zillion"
Vabbè, chissene mi dirai xD Ma siamo pur sempre nel'angolo della PdK
risponderei "Allora cambia vita, che a lamentarti perdi solo tempo".
E forse l'ho già fatto
Bisognerebbe vedere in che stato versano adesso quelle persone...
Comunque so di scrivere ovvietà, è che anche queste, se non si ricordano, smettono di essere così ovvie...
Sono d'accordo, e comunque non scrivi solo ovvietà.
Altrochè se ce l'ha presente!! Ma non hai capito chi è l'utente??
deu, non avevo fatto caso al mousepad O____O
Ragassi fate tutte le liason che volete ma lasciatemi Tomboy ù.ù
Sono ancora basita dalle affermazioni di questo genere sparse per tutto il contenuto della mail
Narzal, invidio la tua naturalezza nel rispondere a quel parapiglia delirante. Sto ancora ridendo.
L'Osservatrice ha evocato una bella caricatura, è innegabile
Per il sondaggio io la penso sempre come Narzy, anche perché non ci sono altre opzioni, per me come per le altre donzelle
@Ironic74: Non riesci a vederle? Io le vedo spesso e ovunque, praticamente mi perseguitano... certo dopo un po' mi ricoverano in clinica psichiatrica finchè gli psicofarmaci non mi fanno smettere di vederle per un po'.
Ma anche no! XD
E ti credo!Con Solaris in camera che russa come un orso!
Fortuna che dalla seconda notte l' abbiamo sfrattato spedendolo a dormire in soggiorno
Riguardo al sondaggio,come sempre,la penso come Narzal,ci mancherebbe...
piuttosto...stai vedendo saint seiya solo ora????......
.........MUSICA MAESTRO!!!!
"♩ ♪ ♫ ♬ ♭ ♮ ♯ perchè è un bravo ragazzoooo perchè è un bravo ragazzo perchè è una...bravo ragazzooooooooooooooo.............!!!!
....nemmeno lui ancora lo saaaaaaaaaaaaa!!! ♩ ♪ ♫ ♬ ♭ ♮ ♯"
piaciut' la canzoncin' tanto carin'?
come sono dispiaciato per quello che ho faciuto,la prego di sincerarmi di esternare le più vivissime scuse se l'ho attaccata per tutto questo tempo,reverendo,non credevo di aver a che fare con un appassionato dell'opera mio pari!
...a questo punto manca solamente limbes che rivelerà il suo sesso e catulla che diventa webmaster e si abbatteranno catastrofi apocalittiche su tutta la penisola!!!
sì, ti ho riconosciuto XD ma non pensavo avessi di questi problemi XD
Anche io ho notato che tra gli utenti famosi mancava Ryogo e concordo con Andromeda e vari postsuccessivi.
Il fatto del Geass mi era sfuggito (sebbene abbia visto l'anime tipo 3 volte o.O) ma il problema lo ha già risolto qualcuno in qualche commento più su a quanto pare.
La quarta non se la fila nessuno, povera: l'unica mail seria xD
Nel sondaggio ehmm...la penso come Narzal così vado sul sicuro, forse.
C'è qualche anima pia che mi dice come usare corsivo e grassetto qui nei commenti?? sia < c > < /c > che [ c ] [ /c ] che [ C ] [ /C ] non funzionano T^T
Ho provato a parlare con loro, ma è tutto inutile! E' come se non mi sentissero!
Per fortuna ultimamente le apparizioni sono diminuite, ma non sono ancora scomparse del tutto.
Poi leggo che scrivi "timidona giapponesina dai capelli azzurri" Ti riferisci forse a Caster? È un po' sadica quindi dovrai darti da fare per chiarirti con lei (adora legare la gente).
Quando ho parlato della "focosa tedeschina e la timidona giapponesina dai capelli azzurri" mi riferivo ad Asuka Soryu Langley e a Rei Ayanami, le ragazze di Evangelion; volevo fare il figo scrivendo Vangelo in greco, ma a quanto pare non l'ha capito nessuno.
Comunque visto che mi dici che Caster è una tipa un po' particolare farò in modo di avere visioni yuri anche su di lei!
Leggendo la lettera ad un certo punto trovo "quelle cinque", spero che per quinta ti riferisca a Rider
Certo: le 5 che mi girano attorno sono Saber, Rin, Sakura, Rider e Taiga.
"spero" perché, be' perché Ilya è piccola e non riesco a immaginarmela a fare quelle cose, mi urta anche solo pensarci
Non sono ancora un lolicon, e spero di non diventarlo mai!
mentre Sakura... è una lunga storia (anche un po' disturbante), fai prima a guardarti Fate/Zero; poi capirai.
Ti lascio con un grande in bocca ad Angra Mainyu. Ti auguro di arrivare fino all'ultima route ed avere il good end che tanto desideri!
Allora la soluzione è una sola: guardare Fate/Zero! lo farò!
Grazie mille Narzal e PdK, sono sicuro che risolverò presto il mio problema!
@Kary89
Spero vivamente che l'utente della prima mail non abbia presente il mio cosplay D:
Ce l'ho ben presente dolce Kary! E ho anche una bella foto!
@Arashi84
dato che ai giorni nostri la laurea non serve a nulla, meglio farsi distrarre dalle dolci donzelle, gli studi puoi sempre riprenderli, le affascinanti visioni invece potrebbero sparire da un momento all'altro!
Anche questo è vero! Cercherò di conciliare le due cose.
@SeiyaJJ
la 1a mail è puro delirio... chi l'ha scritta darebbe una pista perfino a James Joyce
Sono davvero onorato di essere accostato a tale genio della letteratura inglese!
@Franzelion
Dunque alla fine te l'hanno pubblicata! Ho iniziato a pensare che fossi tu quando ho letto del mousepad tettone di Yoko ahahahah
Yeah!
@Solaris
Ci hanno fatto persino un anime chiamato Chaos;Head, sai?
Me l'ero già segnato, ora ho un motivo in più per guardarlo!
Grazie per il link, Manfredi era veramente un mito.
http://www.youtube.com/watch?v=GkmlwbJ-56I
http://www.youtube.com/watch?v=lEUO-p9sDf4
@Catulla
Sono ancora basita dalle affermazioni di questo genere sparse per tutto il contenuto della mail Il tizio dal nome impossibile da ricordare mi ha fatto spuntare le lacrime.
Narzal, invidio la tua naturalezza nel rispondere a quel parapiglia delirante. Sto ancora ridendo
Sono molto contento di aver fatto divertire la mia moderatrice di recensioni preferita.
@Ironic74
Voglio anche io vedere Rin e saber, come si fa? Svelatemi l'arcano mistero dai!
Se sapessi come sono arrivate le farei sparire!
@Keima
quello che ha inviato la prima mail:
sì, ti ho riconosciuto XD ma non pensavo avessi di questi problemi XD
Ci sono troppe cose di me che ancora non sai!
2-per quanto riguarda Nyx posso dire che il bello non avviene nelle notizie, bensì sulle schede utente... XD xD XD
3-vi giuro che quando stavo guardando Code Geass ho pensato la stessissima cosa...
4-la risposta di Tacchan è troppo forte!!! XD Boss sei un mito!!! XD
5- al tizio dell'ultima mail voglio dare un consiglio:
a)-comprati un dakimakura
b)-svuota il cuscino e tieni solo la federa
c)-vai in un luogo affollaro e addesca una ragazza (bella o brutta fa lo stesso)
d)-infila la federa con la tua amata sulla ragazza (a mò di preservativo gigante)
e)-infilati anche tu il preservativo và, che la prudenza non è mai troppa...
f)-infine beh... divertiti...
dal momento che il greco lo so (o meglio, dovrei saperlo) io l'ho colto u.u
Adesso mi dovrò googlare Fate/Stay Night e vedere bene di che si tratta, ma che dico googlare, vado sulla scheda che c'è qui, ovviamente xD
Mentre vado a farmi ricoverare, piccolo OT:
sono stata l'unica che da Lucca ha riportato (oltre a fumetti, gadget e visioni di cup noodles) anche influenza, mal di gola e morbi vari?
Ho provato a vedermi tre episodi fansubbati in inglese e... AWESOME!
Poi con Fencer che dice che nei DVD ci sono i sub fedeli, tanto vale che per 1€ a episodio lo compro per davvero, se mancavano i sub però la penserei diversamente.
E sia chiaro, non critico il doppiaggio vecchio, se a molti piace vuol dire che i suoi punto caratteristici hanno funzionato su qualcuno, e son contento per voi che lo apprezzate (oltre ad aver sempre sostenuto che per quanto certi doppiaggi non mi piacciano, fanno sempre parte della storia dell'animazione giapponese in Italia e quindi vanno sempre inseriti, possibilmente insieme a un doppiaggio nuovo più fedele, è quando i sottotitoli son presi dal doppiaggio vecchio che non sopporto l'idea, perchè non è tradotto bene).
Ma tornando in topic...
Consiglio vivamente all'anonimo innamorato di lasciar perdere un'eventuale ragazza moe reale, e ne so qualcosa...
Skorpion è anche da un po' che non lo vedo, probabilmente si farà vivo quando ci sarà un nuovo annuncio di qualche anime acquistato in Italia.
Spiace deluderti Narzal, ma non ho più intenzione di commentare in quel tipo di notizie.
Una persona mi ha messo davanti il sano principio del "se qualcuno non riesce a capire che sta guardando merda, allora è giusto che continui a guardare merda".
Certo, ovviamente mi incazzo sempre abbestia quando vedo come sono ridotti gli anime in Italia, cosa che può portare ad improvvisi scatti d'odio (tipo quello presente nell'ultima notizia di quel simpatico editore italiano che non sa neanche capire quando ha davanti un capolavoro, ma spero vivamente che sia l'ultima volta che mi ritrovo a commentare una notizia di quel genere).
Comunque l'Osservatrice (che sospetto essere un Osservatore) è rimasta un po' indietro coi tempi, ormai il record di pollici rossi appartiene a Kabutomaru.
Xxx aka Skorpion afferma che nessun doppiaggio italiano può battere l'originale
Però se lo dici così la gente inizierà a chiamarmi "Capitan Ovvio"...
Grazie comunque di aver scritto i miei nomi in modo corretto, sei una delle poche che ci riesce.
@Arashi84
Tomboy in effetti ha un qualcosa che... sarà che ha delle sopracciglia migliori delle mie!
hahahaha sto morendo dal ridere!!!
Mi sto davvero scompisciando XDDD
Per l'ultimo ragazzo, mi dispiace un sacco, è una faccenda sentimentale complicata. Forza e coraggio, l'amore è sempre una cosa meravigliosa, anche se con un personaggio di carta. Quello che ti posso consigliare è di cercare la persona più simile alla persona in 2D da te amata e tentare di conoscerla, per cui esci e buttati, fai nuove esperienze, tifo per te.
In quanto all'Osservatrice le faccio i mei complimenti, io una cosa del genere non l'avevo mai notata. Ai commenti della gente ci faccio caso fino a un certo punto. xD
Per il sondaggio, beh...la ragazza dei sogni ce l'ho già, non vaneggio su altre, non mi serve visto che ho il meglio immaginabile <3, ma sui ragazzi invece beh...forse la mia testa divaga fin troppo.
Mentre il "misterioso anonimo" dall'amore impossibile mi ricorda quando ero una bimbetta e volevo sposare Joe Shimamura (bei tempi!), il vero amore non sempre è ricambiato ma ci si può solo accontentare della felicità che regala questo sentimento (lo dicono spesso negli shojo, chissà forse è vero).
Per il resto la penso come Narzal.
visto che a conti fatti,non se ne spiegano una,ma miliardi di cose di quanto avvenuto...
perciò mi basta così.
Innanzitutto mi devo scusare per averti fissato un bel po' prima di trovare il coraggio di rivolgerti la parola, immagino sia stato inquietante accorgersi che qualcuno di sconosciuto ti guardasse ad intervalli tra la folla ^^'' Anche perché avevo il serio timore di prendere una cantonata colossale xD Ha fatto un sacco piacere anche a me averti riconosciuto ed aver scambiato quattro parole (timidezza permettendo
Rinnovo anche qui le mie congratulazioni per la rubrica, anche questa volta è stata fantastica :''D
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.