Vendendo oltre dodici milioni di copie, "Card Captor Sakura" si appresta a farci visionare un anime che nel suo complesso risulta uno tra i migliori titoli ancora di tutto rispetto, nonostante sia stato prodotto dalle CLAMP nel 1996. Il genere di "Card Captor Sakura" non si sa bene quale sia, tra misteri, scene d'amore, azione e tante tante risate. L'anime risulta scorrevole da vedere nell'insieme di episodi che risultano essere tanto ingegnosi1 [ continua a leggere]

8.0/10

Attenzione! Contiene spoiler!

Nel nostro mondo, dove viviamo, ridiamo, scherziamo, c'è gente talmente illusa di vivere una vita tranquilla che non si accorge delle ombre che gravano sulle sue spalle. Queste ombre sono cattive, possono perfino portarci alla morte, fino all'inferno. Tsugumi Ohba è sicuramente un amante dell'occulto per come riesce a mescolare il genere gotico dei personaggi di "Desu Noto" ("Death Note") e le ambientazioni dove si1 [ continua a leggere]

7.0/10

Quando il genere horror negli anime scarseggia il pubblico più affiatato del genere logicamente comincia a risentirne. Yukito Ayatsuji ne ha purtroppo risentito anche lui, e allora si è rimboccato le mani e si è brillantemente messo all'opera con "Another", cucendo sul telo tutti i componenti horror che caratterizzano anime di questo genere, un insieme di elementi base mescolati alla suspense tipica degli horror, che in "Another" hanno caratteri1 [ continua a leggere]

8.0/10

Che a Chūgaku Akamatsu piacciano le ragazze volanti si è capito. Per chiunque non ha ancora afferrato la mia scherzosa battuta consiglio vivamente di vedere l'anime prima di leggere questa recensione. Ovviamente parlare di ragazze volanti e parlare di "Hidan No Aria" è un attacco che Chugaku non ha esitato a sferrare cogliendo in pieno il bersaglio di milioni di fan che si è conquistato con il medesimo anime. Tokio, Liceo Butei, una scuola che a1 [ continua a leggere]

Da un progetto della 07th Expansion gli amanti del genere giallo-horror non possono che ricordarsi e riguardarsi "Higurashi No Naku Koro Ni". Higurashi è un anime strutturato benissimo in grado di ripetere una storia all'infinito, ma in ogni ripetizione non manca mai la suspense. Il meglio che il titolo ci propone è un supporto tecnico veramente avanzato e un design dei personaggi e delle loro relative morti veramente spettacolare. Ambientato ne1 [ continua a leggere]