logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Ventiquattro episodi più due extra, "K-ON!!" si presenta decisamente "ingombrante" per lo spettatore casuale. Tante puntate che rendono la seria lunga e a tratti monotona, alcune sembrano concepite in modo forzato come se quelli della Kyoto Animation stessero trascinando, a fatica, la serie più a lontano possibile (che è risultata una serie poi oltre il necessario). L'interesse perciò cala e riconosco che "K-ON!!" stava per diventare prolisso: t1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ci sono anime che durano centinaia di episodi, "Naruto" e "Inuyasha" ad esempio, e c'è "Mitana Nin" che in meno di un'ora liquida tutta una saga.
    Sintetizzare la trama non è semplice perché gli elementi inseriti sono tanti e messi a mo' di minestrone, cose prese qua e là tutte mischiate a infarcire una storia che non c'è. Miracoli non se ne fanno, perché in due episodi, di cui il maggior tempo occupato da scene erotiche, non si comprende granché1 [ continua a leggere]
    -

    Non mi dilungherò molto su "La clinica dell'Amore" serie vista già qualche anno addietro. Non ricordo bene perché la visionai, forse per il fatto che è uno dei pochi hentai mai arrivati in Italia.
    Il cartone è strutturato su episodi autoconclusivi dove ognuno centrato su un problema di carattere sessuale, ad esempio: eiaculazione precoce, impotenza, difficoltà con il partner etc, e tutte queste persone si rivolgono alla "Clinica dell'Amore", uno1 [ continua a leggere]
    -

    Sono pochi gli hentai che ti raccontano una storia o che forse ti comunicano qualcosa emotivamente; Yama-hime no Sane rientra fra uno di questi e fa tutto in modo brutale, violento, commuovendo e facendo un poco pensare.
    Anime del 2007 e di soli 2 episodi, Yama-hime no Sane presenta la storia, o meglio la fine di una storia, di una famiglia: di Kazuya e di sua madre Masae (non ci è dato sapere dove sia il padre).

    Kazuya navigando in rete si imb1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Benvenuti al Wagnaria!", così inizia "Working!!", breve serie di 13 episodi. Di fronte abbiamo il classico anime slice of life (spaccati di vita), una non-trama supportata da situazioni assurde e imbarazzanti, e personaggi esagerati nelle loro caratteristiche, il tutto accompagnato da un disegno super deformed. Questo è il tipo di cartone che io adoro.

    Attori principali di questo delirio sono un gruppo di ragazzi che lavorano part-time al Wagn1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Masterpiece. Ecco come definirei Cross Game, opera di Mitsuru Adachi.
    E non c'è niente da fare, è bravissimo a raccontare una storia, uno straordinario sceneggiatore che nonostante da anni ci proponga le stesse commedie romantiche a sfondo sportivo non smette di incantare e commuovere.
    Nel 2009 ne hanno fatta una serie tv di 50 episodi, una trasposizione molto fedele del manga.
    A priva vista Cross Game può apparire come un'opera destinata a un p1 [ continua a leggere]
    -

    Burst Angel Infinity è un OVA del 2007 dove viene narrata una storia antecedente alla serie tv. Gli avvenimenti accadano dopo che Joe e Meg si sono incontrate, ma prima del loro arrivo a Tokyo e dell'unione con la RAPT (Recently Armed Police Taskforce).
    Siamo in una verosimile Manhattan futura dove regna il disordine e accadono omicidi. Un'amica d'infanzia di Joe e Meg viene ferita e le due ragazze vogliono vendicarla.

    La trama è semplice e lin1 [ continua a leggere]
    -

    Black Rock Shooter è un OVA di 50 minuti rilasciato il 24 luglio 2010. E' disponibile anche in streaming gratuito e sottotitolato in 7 lingue diverse, tra cui l'italiano.
    L'idea nasce da Huke, un artista grafico che, ispirandosi alla famosa vocaloid Miku Hatsune, ne crea un alter ego dark, e grazie alla collaborazione della nascente Ordet Studio oggi siamo qua a parlare di questo prequel.
    Eh già, perché la sensazione è quella di vedere un'opera1 [ continua a leggere]
    -

    E' tornato Slayers, nelle vesti di Revolution! Quasi non credevo di poter rivivere le avventure di Lina e soci e invece ecco una nuova saga!
    Felicissimo al momento dell'annuncio, un po' meno ora, finita la visione dei primi 13 episodi. Mi aggrego dunque a quegli utenti non proprio entusiasti.
    Purtroppo questa prima parte della nuova saga delude, per non dire che annoia, gli elementi ci sarebbero, quell'atmosfera fra il fantasy e l'avventura, tra1 [ continua a leggere]
    -

    "Let's Fall in Love The Ero-manga" è una serie OAV di 2 episodi caratterizzati da situazioni piccanti e comiche.
    Il titolo mi aveva subito incuriosito e a distanza di un annetto (eh, un po' tanto) scrivo le mie impressioni.

    Vi sono quattro storie, con personaggi diversi, ma solo la prima rispecchia lo "spirito" del titolo, ovvero "innamorarsi di un ero-mangaka". A mio avviso questo è l'episodio migliore e più intrigante.
    Uno studente mangaka è1 [ continua a leggere]
    -

    Spassoso, ecco come definirei "Alignment You! You! The Animation", miniserie composta da solo due episodi.
    La storia tratta di una ragazza innamorata, la dolce Takahashi, che muore investita da un camion (ma no!) e diviene fantasma.
    Finito? No. Takahashi non rinuncia mica al suo amore e non può andarsene prima di dichiararsi. Fato vuole che incontri un'altra ragazza fantasma, Sakurako, ma al contrario di lei questa è una fuori di testa, una paz1 [ continua a leggere]
    -

    A Written Challenge from Agasa! Agasa vs Conan & the Detective Boys è l'ottavo OVA tratto dalla serie "Detective Conan". Lo special è del 2007 ed è inedito nella lingua italiana. L'episodio dura circa 28 minuti ed è incentrato sulle avventure della Squadra dei Giovani Detective.
    Il Dr.Agasa sfida i Detective's Boys a ritrovarlo a seguito di un (suo) presunto rapimento; il gioco presto si trasforma in realtà e Conan dovrà dare tutto sé stesso pe1 [ continua a leggere]