Ibuki è una ragazza poco femminile. Studia arti marziali, ha una forza sovrumana, è impavida e temeraria. Da sempre è considerata un vero maschiaccio e non è mai riuscita a trovare un ragazzo che le tenesse testa. Tutti, infatti, appaiono spaventati ed intimoriti dalla sua forza fisica e Ibuki non ha ancora avuto esperienze amorose. Desolata decide così di cambiare vita trasferendosi in una nuova scuola, per ricominciare da capo e per costruirsi1 [ continua a leggere]

"Goodbye my life" è uno slice of life della talentuosa Ayuko (già nota al pubblico per aver realizzato il volume unico "After the tempest in late summer" e per aver disegnato la storia di "The earl and the fairy"). Il volume unico racchiude cinque storie, cinque spaccati di vita che trattano tematiche diverse, ma attuali, talvolta tematiche nude e crude.

1. La prima storia è intitolata "Prima del viaggio nel tempo" ed è ambientata nel 2025, ann1 [ continua a leggere]

7.0/10

Cosa fareste se un bel giorno vi dicessero che siete padri di una figlia di 5 anni di cui non conoscevate minimamente l'esistenza? Il giovane Kazama Masamune a 23 anni riceverà questa notizia spiazzante al funerale della ex fidanzata con cui aveva perso i contatti ormai da 5 anni. La madre della bambina, Yoko, infatti, era fuggita all'estero interrompendo la relazione con Masamune-kun proprio per nascondergli la gravidanza e lasciarlo vivere tr1 [ continua a leggere]

Può la scienza dell'uomo superare la natura? E se questo fosse possibile, non ci sarebbe poi il rischio che la gestione di una simile responsabilità ci si ritorca contro? Sono questi alcuni degli importanti interrogativi posti in questo interessante manga della Soryo.

La storia narra le vicende di Ryosuke Akiba, un ragazzo fuori dal comune. Il suo vero nome è ES00 o "Shuro" ed è nato dalle numerose sperimentazioni genetiche di un team di sc1 [ continua a leggere]

"Una felicità di cui si conosce già la fine è felicità o infelicità? Ora non sei felice? Anche se sono conscia che finirà…Voglio essere felice ugualmente. Ma non so ancora cosa sia la vera felicità."

Clover è un manga delle CLAMP dalle atmosfere particolari. La storia è ambientata in un futuro prossimo, cupo, tecnologicamente avanzato, gestito da un Consiglio di anziani con particolari facoltà e poteri mentali, in grado di mantenere l'ordine de1 [ continua a leggere]

10.0/10

"Nel mondo abbondano i fenomeni inspiegabili. Per quanto essi siano misteriosi ed eccentrici se le persone non ci fossero, se non li osservassero, se non si facessero coinvolgere, risulterebbero dei semplici fenomeni, cose destinate a scorrer via. Le persone…sono loro, in realtà, le creature più misteriose di questo mondo".

Il nome dell'opera ci suggerisce già, velatamente, la sua natura e il suo orientamento. Il titolo "xxxHOLiC" racchiude al1 [ continua a leggere]

5.0/10

Ho letto molte opere della sensei Soryo e devo dire che questa è una, tra le poche (insieme a Dolls), a non avermi convinta per niente.

Il manga in questione narra le vicende di Tamara, una modella bella e giovane, e di Tome, un'apprendista stilista. Le due giovani, diametralmente opposte per carattere ed aspetto, si conoscono nello studio di una famosa stilista. Le ragazze si troveranno coinvolte in due casi di omicidio. Nel primo caso Tamara1 [ continua a leggere]

8.0/10

"E' una bellissima giornata qui a Tokyo. Come al solito vedo passare la linea Odakyu…le coppiette che remano lungo il fiume Tama. Anche oggi, da qualche parte, c'è una guerra in corso. Anche oggi molte persone moriranno. Però il panorama che mi si mostra è talmente tranquillo e sereno che non mi sembra vero che in altre parti del mondo stiano succedendo quelle cose. Vorrei tanto che quello che ho davanti agli occhi ora continuasse per sempre."1 [ continua a leggere]

8.0/10

Cactus è un volume unico di Fuyumi Soryo, managaka nota al grande pubblico per la realizzazione del capolavoro Mars. Questo volumetto racchiude al suo interno quattro storie. La prima (dal titolo "Cactus" appunto) è la più corposa e anche la più dettagliata dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi e delle loro vicende personali e psicologiche. Il voto che ho attribuito è determinato soprattutto dal notevole spessore di questa st1 [ continua a leggere]

"Ci ho pensato tantissime volte. Dove sarei in grado di arrivare senza mai voltarmi indietro? E una volta partito finalmente…ho capito perché. Volevo sapere quanto è davvero importante tutto ciò che mi ero lasciato alle spalle".

Honey and Clover (miele e quadrifoglio) è un Josei (shoujo dai contenuti più maturi) di Chica Umino. Il manga ha avuto un notevole successo in patria, vincendo il Kodansha Manga Award come miglior shoujo nel 2003. V1 [ continua a leggere]

Questo volume auto-conclusivo di Ayuko (famosa per aver tradotto in disegno i romanzi dal titolo "The earl and the fairy" di Tani Mizue) contiene al suo interno quattro storie.

1. "Nostradamus e Sakaki": narra la storia del piccolo Sakaki, un bambino con dei poteri particolari, in grado di prevedere il futuro. Sakaki è un bambino solo, viene evitato da tutti per il suo carattere "strano" ed introverso. Il piccolo riesce a confidare le sue "vis1 [ continua a leggere]

Il volume auto-conclusivo "Never Ending Hearth" raccoglie tre storie. La prima dà il titolo al volume stesso, la seconda è "Ci vediamo nell'Eden" e l'ultima "L'omino di marzapane è fuggito". Tra le tre storie quella che mi è piaciuta di più è sicuramente la terza. La prima somiglia un po' troppo a "Three" manga capolavoro della Soryo, mentre la seconda storia non ha uno sviluppo così complesso e articolato ed i disegni sono molto acerbi e stiliz1 [ continua a leggere]