logo AnimeClick.it


    -

    C'era una volta il Santo Graal... Il leggendario calice, tesoro dei leggendari Cavalieri Templari, la cui ostica ricerca tanto ha ispirato la fantasia di innumerevoli persone da secoli ormai, oggi arriva a noi in Fate Stay Night, splendido anime "cappa e spada" in chiave moderna.
    Pronti, via: neanche il tempo di prepararsi ed ecco che la guerra per ottenere l'ambita coppa è già iniziata. Sette Master, ciascuno aiutato dal proprio Servant, incarn1 [ continua a leggere]
    -

    Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora, "Hantsuki" per gli amici, racconta della tenera amicizia nata tra Yuuichi e Rika, due ragazzi ricoverati nel medesimo ospedale. Mentre Yuuichi è solo di passaggio per via di una fastidiosa ma curabile epatite, Rika purtroppo se la passa molto peggio per via di una malformazione cardiaca che aveva tempo addietro già stroncato il padre. L'intervento chirurgico è necessario, ma le probabilità di successo sono molto b1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Sarò sincero, inizialmente ero un pò restio all'idea di vedere questo anime. Sarà che nel mio essere uomo moda, sfilate, tendenze bisessuali, travestiti ecc. non mi attraggono, anzi, non li digerisco proprio. Tuttavia è pur sempre un racconto di Ai Yazawa... I Cortili del Cuore li avevo seguiti tempo fa, anche se la trama è rimasta nel cassetto dei ricordi sfocati, Nana lo sto seguendo e mi piace un sacco, quindi mi sono lanciato nella visione,1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Sola, il cielo. La grande volta celeste che circonda, abbraccia, accomuna tutto, che magari dai per scontata, che influenza la tua vita giorno per giorno, sempre presente, ineluttabile, reale come un sogno, inafferrabile come un'illusione, ce l'hai tra le mani eppure sfugge, però è sempre lì, cascasse il mondo è sempre lì.

    Sola è un anime magnifico. Non sarà originale, ben disegnato, ma è semplicemente magnifico. Un collage di ricordi ai confin1 [ continua a leggere]
    -

    SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER

    Nella mia recensione dell'anime "Suzuka" avevo più o meno scritto: l'innovazione a tutti i costi può risultare faziosa, a patto che la storia nella sua classicità mostri qualità.
    E qui di qualità ce n'è davvero tanta! Ennesimo racconto sentimentale adolescenziale, Kimikiss Pure Rouge si fa notare con una storia, dei personaggi e dei disegni davvero godibili.

    La narrazione con1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER - SPOILER

    In Suzuka ci troviamo di fronte ad un tipico anime sentimentale, ambientato ai tempi delle scuole superiori (noto a questo proposito una preoccupante scarsità di racconti che esulino da questo contesto), che narra della relazione tra Yamato Akitsuki e Suzuka Asahina, compagni di classe della prima liceo, che nasce e cresce con non poche difficoltà tra allenamenti e gare di atletica legg1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Una premessa è doverosa: non sono mai stato un santerello nè un bacchettone, anzi, gli inserti hot negli anime non li ho mai disdegnati.
    Eppure c'è un limite a tutto no? Non sembrano essere dello stesso avviso gli autori di Kiss x Sis.

    Keita, studente all'ultimo anno delle scuole medie, vive allegramente in una famiglia composta da padre, matrigna e le di cui figliole, Ako e Riko, di un anno più grandi.
    Il classico ensemble famigliare... eh no1 [ continua a leggere]
    -

    A volte basta davvero un'idea semplice e tratta dall'ordinaria realtà di tutti i giorni per dare quel pizzico in più ad un qualcosa di ben conosciuto ed assodato che così facendo diventa speciale. Più che speciale.

    Questo è Aishiteruze Baby: tipico racconto sentimentale che, grazie ad una adorabile marmocchietta, ha un qualcosa che lo rende indimenticabile. Del resto, chi non vorrebbe potersi spupazzare un tesoro come Yuzuyu? Magari tutti i bam1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Ciao a tutti membri di AnimeClick.it!!!
    Questa è la mia prima recensione in assoluto: premetto che non sono un Otaku e nemmeno un esperto ma ho sempre amato molto i mitici cartoni animati giapponesi, e apprezzo la possibilità di dire la mia.

    In merito a School Days, la sensazione che mi ha dato questa serie una volta visionata per intero è stata: "ci può stare!". Tutto qui? Mi spiego.
    La storia si svi1 [ continua a leggere]