"Maybe I need romance too... Anyway, everything but this!"

Dopo la visione, a tratti sconcertante, di questa serie thailandese che, da quanto ho potuto capire in rete, si tratta di un remake di un'omonima serie coreana (e di certo questa opera non mi invoglia a recuperare l'originale), mi sono chiesto più volte dove si era nascosto il romanticismo in questo live action.

Non credo di essere una persona molto esigente, né mi ero illuso di trovar1 [ continua a leggere]

9.5/10

Viaggiare è sempre stato un modo per staccare la spina, ritrovare noi stessi e fare nuove esperienze.
Se poi, questo “pacchetto vacanze” unisce una bellissima nazione europea a protagonisti coreani, tanto meglio.

The Package è una serie del 2017, purtroppo, secondo me, troppo sottovalutata per quello che offre a noi viaggiatori nel mondo dei drama.
La storia parla di So-so, una guida turistica coreana che lavora in Francia ormai da anni; quest1 [ continua a leggere]

Gto 2012
Questa carinissima Live Action di Onizuka
mi è piaciuto veramente molto la storia riprende abbastanza le sue vicende il personaggio molto simile così come gli altri
Qui non c'è da dire molto perché alla fine è dettagliato come nell'Anime,gli episodi si svolgono come nell'originale
O trovato bellissimo gli episodi di bullismo su Yoshikawa e le due gemelle AmyAya che nell'Anime nn esistono proprio
Rispetto ad altri son rimasto abbastanz1 [ continua a leggere]

Quando il Far East cerca di strizzare l'occhio all'occidente.

Dopo la visione della serie "The memories of Alhambra", ho avuto la sensazione che si tratti di un'opera che sembra ambire a costituire un esempio di ibridazione di stili/generi per consentire ad un "occidentale" di iniziarsi al peculiare stile dell' Estremo Oriente, cercando di valorizzare i punti in comune presenti nelle due culture, se così le vogliamo definire.

Se proprio doves1 [ continua a leggere]

"I will be your bloom" o "Kimi no hana ni naru" è un j-drama del 2022. La protagonista è Asuka Nakamachi, un'ex insegnante che trova lavoro come governante nel dormitorio di un gruppo idol fallito, tra i quali è presente un suo ex studente, Dan Sakagami.

Questa serie, ahimè, ha un grosso problema, che è proprio la protagonista. La ragazza, dopo una serie di circostanze, ha perso completamente la fiducia in sé stessa e proprio per questo non bat1 [ continua a leggere]

E' il peggior film della storia, super sconsigliato sia per chi ha visto "Dragon Ball", sia per chi volesse usarlo per avvicinarsi alla serie, piuttosto consiglio "Il cammino dell'eroe" (animato).
L'idea di fare un live action è pessima, secondo me, perché leggendo soprattutto il manga, ma anche guardando l'anime, vedrete che il genio indiscusso di Akira Toriyama crea questo mondo con delle macchine e case: uniche, semplici, ma perfette. Questi1 [ continua a leggere]

Ognuno di noi è legato ad un’altra persona attraverso il filo rosso del destino. Possono passare anni, o vite, e cicli interi, ma siamo destinati a stare proprio con chi c’è all’altro capo di questo filo. Ma cosa succede se, con coraggio, ci opponiamo a questo disegno? E se chi non vuole rispettare questo destino è proprio un cupido che, con il suo arco e le sue frecce, dovrebbe aiutare l’amore predestinato?
È così che nasce questa emozionante e1 [ continua a leggere]

“Pachinko – La moglie coreana” è un drama del 2022 di otto episodi prodotto da AppleTV+ e proprio su questa piattaforma lo possiamo vedere sia con i sottotitoli italiani, sia doppiato.
La serie è tratta dall’omonimo romanzo del 2017 di Lee Min-jin ed è uscito da poco cominciata la seconda stagione.

La storia parla di una famiglia coreana attraverso quattro generazioni: si parte intorno al 1910, quando il Giappone colonizza la Corea inglobandola1 [ continua a leggere]

"My love mix-up" è un drama thailandese del 2024, trasposizione live-action del manga "Vanishing My First Love", edito in Italia per Star Comics. Il fumetto può vantare anche un’altra trasposizione giapponese del 2021 con l’interpretazione di Ren Meguro e Shunsuke Michieda.

Reduce da poco dalla ben fatta trasposizione thailandese di "Cherry Magic", nutrivo non poche aspettative riguardo questa serie, anch’essa produzione della GMMTV: purtroppo1 [ continua a leggere]

8.0/10

Secondo film realizzato da Bong Joon-ho al di fuori della Corea, un'opera, per certi versi, "atipica" nella sua filmografia, ma perfettamente in linea con la poetica del regista, che riesce, infatti, a creare un grande equilibrio tra elementi reali e più surreali per raccontare una sorta di favola in cui la piccola Mija cerca in tutti i modi di riportare a casa il suo “supermaiale” Okja, selezionato dall’azienda Mirando per dare una svolta al ca1 [ continua a leggere]

Il più grande regista cinese contemporaneo, Zhang Yimou (noto per celebri titoli come "La Foresta dei Pugnali Volanti" o "Lanterne Rosse"), affronta una sofferta vicenda ambientata
durante l'opprimente periodo della Rivoluzione Culturale, in cui il dissidente Lu Yanshi cerca di riprendere i contatti con la moglie e la figlia; purtroppo è proprio quest'ultima, per ottenere un prestigioso ruolo come danzatrice, che lo denuncia alle autorità.
Dopo1 [ continua a leggere]

Vincitore per la 2° volta al Festival di Venezia per quest'opera, il grande cineasta taiwanese Ang Lee decide di delineare una singolare vicenda d’amore tratta dal romanzo di Eileen Chang.

Entriamo così nel vivo di una contorta missione di spionaggio che vede coinvolta la giovane Chia Chi, incaricata sotto mentite spoglie di avvicinare il signor Yee, agente speciale in combutta con gli invasori giapponesi, nella Shangai degli anni ’40.
Il già p1 [ continua a leggere]