logo AnimeClick.it


    5.0/10
    -

    Trama
    Dopo una guerra catastrofica, la megalopoli protagonista è per metà immersa nel mare: deve resistere agli attacchi dei non meglio specificati 'mostri meccanici', che danno (pare) parecchio fastidio alla collettività. Cercano con ogni mezzo di entrare nel circuito urbano della città per distruggerlo e il compito di fermarli spetta a dei team speciali che si muovono su delle moto a tre ruote (i Viper del titolo). Questi veicoli possono trasf1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Un ragazzo di nome Arma Tandoji, studente delle superiori, possiede dei poteri particolari. Pare che tale forza giunga da meteoriti caduti sulla terra, rocce che hanno il potere di influenzare il DNA (migliorandolo e rafforzandolo). Col suo potere dovrà sconfiggere le "pietre malvagie", per salvare la piccola e misteriosa Ruri Aiba, la bambina che spiega al protagonista di quale potere straordinario può usufruire.

    L'anime è stata una co-produzi1 [ continua a leggere]
    -

    Da un videogioco della CapCom sono nati sia un anime (diviso in due stagioni da tredici episodi ciascuna), un manga e un lungometraggio animato per il grande schermo. Da ciò si evince quanto sia stato importante per la "Production I.G" investire tempo e denaro nella suddetta produzione.

    La trama attinge da fonti più o meno reali della storia nipponica, facendone un minestrone di combattimenti, duelli e battaglie altisonanti per uso spasmodico d1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Il concept è qualcosa di straordinario: un anime che vede protagonisti degli eroi che agiscono sotto il controllo di sponsor privati (brand reali - si registra quindi il primo anime nella storia con il product placement palesato) e si attivano seguendo i dettami di una TV privata, che ha come unico palinsesto le azioni mirabolanti dei supereroi mascherati di Sternbilt City. Lo scopo? Salvaguardare l'incolumità dei cittadini, ma anche poter avere1 [ continua a leggere]
    -

    Consideratemi un folle. Sono fan sfegatato della Getter Saga e questa serie di 13 episodi la custodisco gelosamente in VHs (a oggi, 2011, non v'è ancora in DVD). Uscita nel 1998 (azz se passa il tempo) divenne un successo mondiale. Forse il suo successo fu anche spiegato dai tempi in cui il download non era così diffuso, celere e sicuro per miliardi di utenti che invece popolavano le videoteche per prenotarne le copie in arrivo.

    Malinconia a pa1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Se c'è un elemento disturbante per il sottoscritto, quello è rappresentato dagli insetti raccapriccianti enormi che qui sono alieni, cattivi e carnivori ma, considerando che a molti lo splatter sci-fi esalta alla grande, allora mi fermo e cerco di dare una razionale recensione.
    Nonostante la serie sia lunga e violenta, la trama riesce ad appassionare anche un refrattario del genere (me) e la vicenda d'amore diviene quasi calamitante.
    Happy end e1 [ continua a leggere]
    -

    La giovane età degli eroi e l'esagerata dose di sano principio famigliare non possono e non devono, a mio avviso, fare storcere il naso di fronte a una serie così lunga e decisamente appetibile. Ha una trama ottimale per tutte le età, combattimenti degni di nota, buona animazione, e una psicologia dei personaggi ben delineata. Gear Fighter Dendoh è una serie acquisita da diverse nazioni (compresa la nostra) e messa in fascia di età giovanile, co1 [ continua a leggere]
    -

    Se siete persone dal gusto raffinato e pretendete una serie robotica innovativa ed accattivante, allora lasciate perdere. Se invece, come me, amate vedere palazzi che crollano sotto le armi di robot alieni, nella trepida attesa che arrivino i buoni, beh, allora questo cartone animato fa al caso vostro.

    A mio avviso merita una chance per le ottimali animazioni e le meravigliose battaglie molto ben curate rispetto ai normali cliché del genere. Pu1 [ continua a leggere]
    -

    E' inutile dare ragione o torto a chi dice di rivedere con gli occhi di oggi i cartoni di ieri: "ieri era ieri", e per i miei pochi anni di vita, Jeeg era un mito così come lo erano i due Mazinga e i Getter. Dunque, "oggi è oggi" e l'attualità si tinge di simbiosi marcate da tecnologie e costumi diversificati nel tempo. Molte cose sono cambiate negli anni.
    Kotetsu Shin Jeeg è stato trasmesso su di una rete a pagamento e non sulla "Rai", ergo tro1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Come già scritto a priori, questa non è una serie collegata al Reideen del secolo scorso.
    Da amante dei cartoni robotici non potevo fare a meno di gustarmi questa serie, anche se, vero cultore del disegno, appena vista la grafica 3D imperante nel primo episodio, ho temuto il peggio. E invece no.
    Che accade in questa serie? Ebbene, questa è, a parer mio, la prima serie robotica realistica. Uso il termine "realistico" perché, al di là della trama1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Big O è un eccezionale ensemble di generi e sottogeneri. Presenta un'incredibile varietà di ispirazioni, dal fumetto americano al noir cinematografico dal sapore retrò. Fascino ed eleganza accompagnano questa serie d'indubbia qualità, con musiche sempre all'altezza della situazione e una trama rivolta a misurarsi con le nuove leve del fanatismo degli anime nipponici.

    La prima serie piace per la sua verve comica e intrigante e la misteriosa Para1 [ continua a leggere]